Ultime recensioni

giovedì 31 marzo 2016

Recensione: SENSUALE E SEDUCENTE di Christina Lauren ed - Leggereditore




Amiche lettrici compulsive, oggi vi parlo dell'ultimo libro della serie chiamata Wild Season del duo esplosivo Christina Lauren, ovvero i libri scritti a quattro mani da Christina Hobbs e Lauren Billings con lo pseudonimo, appunto, di Christina Lauren. Abbiamo già avuto la fortuna di conoscere questo brillante duo con la serie Beautiful Bastard, sempre grazie alla Leggereditore.


La serie Wild Season è composta da quattro libri e ognuno dei quali ci racconterà le storie degli amori che nascono tra tre amiche di San Diego  e tre amici. Le protagoniste sono Mia, Lola e Harlow e non potrebbero essere più diverse fra loro, ma è grazie a queste differenze di carattere che sono così unite, amiche inseparabili. L’incontro con le loro metà maschili avviene in circostanze fuori dagli schemi. Un viaggio a Las Vegas, una folle notte dedicata ai festeggiamenti, una notte che cambierà le loro vite. Nel primo libro della serie, Dolce e Selvaggio, conosciamo la prima coppia che è quella formata da Mia, giovane neo laureata ed ex ballerina classica, e Ansel, affascinante avvocato francese. In Eccitato e Divertente, secondo capitolo della serie, troviamo la storia scoppiettante di Harlow e Finn, una vera coppia esplosiva. In Sensuale e Seducente è arrivato il momento di Lola e Oliver, i due nerd del gruppo.

  

Titolo: Sensuale e Seducente (Wild Seasons 3)
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Pagine: 272
Genere:  Contemporary romance

                                   





Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele... Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi.

In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l’errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l’occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio. 



Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l’inizio di una nuova ed emozionante vita...






Lola e Oliver, o più semplicemente "Loliver", sono stati sposati per esattamente tredici ore e mezzo, ma tra loro, durante quella nottata, non è successo niente a differenza delle due coppie amiche, Mia e Ansel e Harlow e Finn. In quella folle notte a Las Vegas, si sono sposati anche loro ma sono stati gli unici del gruppo a non aver consumato il loro matrimonio. Hanno invece preferito passare la notte a conoscersi e a parlare della loro passione comune, i fumetti, mentre passeggiavano per le strade di Las Vagas. Dopo il loro incontro la loro vita è cambiata, sopratutto per Lola, disegnatrice di fumetti riservata e diffidente, a cui è appena stato pubblicato un fumetto su cui lavorava da quando era adolescente, molto importante per lei. Oliver, australiano di nascita che i fumetti li vende in un negozio appena aperto a due passi da casa di Lola.  Ed è proprio nel negozio di Oliver che Lola passa la maggior parte della giornata. Tra loro c’è un’attrazione costante, attrazione che cercano di nascondere per paura di poter rovinare il meraviglioso rapporto che hanno.

Oliver è un rifugio bello e felice dove lasciar correre liberi i miei pensieri quando sono sotto stress – un modo piacevole di ricordare a me stessa che ho qualcuno con cui parlare, qualcuno che posso cercare e con cui sono in sintonia emotiva quando la vita prende una piega folle.

Lola è follemente innamorata di Oliver e del suo accento australiano, ama come la fa sentire al sicuro, e non guasta il fatto che sia estremamente attraente. Anche Oliver è stracotto della bella Lola, e quando a Lola viene proposto di collaborare alla sceneggiatura basata sul suo fumetto, Oliver ne approfitta per starle ancora più vicino. Tra loro c’è chimica, e ormai la tensione tra loro è forte e si sente. E’ inevitabile che tra loro nasca qualcosa, sono destinati a stare insieme.

“Io non ho scelta, Lola, voglio farlo. Sono innamorato di te.”

Queste parole sono come fuoco nei miei polmoni e smetto di nuovo di respirare. Non esiste una parola per descrivere quello che sto provando. Sono in bilico tra estasi e terrore.


“Sssh” sussurra lui. “niente panico, okay? Voglio essere sincero. Ti amo. Ti voglio.”



Come si fa a non innamorarsi di Oliver?Ti fa venire i brividi, lui è un uomo deciso che sa cosa vuole, è pronto a rischiare per stare con Lola. Nella coppia è Lola l’anello debole, è lei che allontana Oliver per le sue paure, questo nonostante il forte sentimento che prova per lui.

E’ così che funziona? E’ chimica, di questo sono certa. E’ una cosa che ti intorpidisce e ti trafigge al tempo stesso, una cosa che mi fa provare per la prima volta la sensazione di essere viva, ma sotto certi aspetti anche morta: morti infatti sono i ricordi di chiunque altro prima di lui.


Anche questa volta il duo Christina Lauren non mi ha deluso. Questo è un libro più soft rispetto a quelli a cui ci avevano abituato, ma non mancano le scene hot e sexy, che sono scritte come solo loro sanno fare, senza cadere nel volgare. Le descrizioni dei personaggi sono dettagliate, e la presenza dei protagonisti dei precedenti libri aggiungono un pò di pepe e rendono il libro ancora più divertente. 












Per Loliver ho pensato hai Daft Punk, gruppo musicale francese di musica elettronica, e più precisamente a The Game Of Love del loro ultimo lavoro "Random Access Memories" un disco-lounge, con un tocco funky ben distinguibile. Questa canzone sembra scritta da Oliver:


This is a game of loveAnd it was you

And it was you the one that would be breaking my heart

                    When you decided to walk away


Questo è un gioco dell’amore
Ed eri tu
Eri tu l’unica che potesse spezzarmi il cuore

Quando hai deciso di andartene


THE GAME OF LOVE ha sfumature lounge, sexy all'occorrenza, estremamente sensuale con un ritmo rilassante ma anche no. Da ascoltare sempre, e mio consiglio personale, da ascoltare in intimità con la propria dolce metà...

















E ora, per chi si fosse persa i libri precedenti della serie...




Titolo: Dolce e Selvaggio (Wild Seasons 1)
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Pagine: 302
Genere:  Contemporary romance



Le avventure di una notte andrebbero vissute con la persona giusta, non importa se deplorevole... l’importante è che non sia qualcuno come lui... Questo pensa Mia Holland, ma dopo un week-end da capogiro a Las Vegas, regalo che si è concessa per la sua laurea, perde letteralmente la testa. Terrorizzata dal futuro, prende la decisione più pazza della sua vita: seguire Ansel Guillame in Francia per l’estate. Il programma è semplice: divertirsi e vivere una dolce, selvaggia avventura. Ma presto il gioco di ruoli che i due hanno intrapreso inizia a cedere ai colpi del sentimento, e il copione che stavano recitando si trasforma nella vita reale, una vita così diversa da quella che Mia ha da poco lasciato... Adesso non le resta che scegliere se tornare nel mondo in cui ha sempre vissuto o rimanere in questo, che le sembra lontano anni luce da ciò che ha conosciuto finora.Dolce & selvaggio è il primo, imperdibile volume della serie Wild Seasons.





Titolo: Eccitante e Divertente (Wild Seasons 2)
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Pagine: 256
Genere:  Contemporary romance



Dopo un week-end di passione a Las Vegas, Harlow e Finn si sono sposati... peccato che la loro unione sia durata solo dodici ore. Non gli ci è voluto molto tempo per scoprire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un’intera vita. Ma non è finita... A causa di amicizie comuni e di una chimica un po’ folle, Harlow e Finn proseguono il loro rapporto, in un gioco fatto di sesso e opportunismo ma anche di vicinanza e amicizia. Mentre Harlow è intento a risolvere alcune grane familiari, Finn trascorre del tempo lontano da casa, cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita. I due sono uniti da qualcosa di eccitante, caldo, divertente. Ma oltre questo c’è un’altra verità: che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno bisogno l’uno dell’altra. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...