Ultime recensioni

mercoledì 6 aprile 2016

Novità: Esce oggi per la Giunti "L'emozione in ogni passo"

Buongiorno a tutti!
Esce oggi il nuovo romanzo di Fioly Bocca, "L'emozione in ogni passo" edito da Giunti.
Non vedo l'ora di poterlo leggere e recensire per voi , vi lascio la trama sotto.



"Alma e Frida, due donne che hanno smarrito il senso della vita. Un viaggio metaforico e reale lungo il Cammino di Santiago. Intenso e appassionante, il nuovo romanzo d'amore di Fioly Bocca.Dopo aver pubblicato con successo Ovunque tu sarai, il suo romanzo d'esordio, Fioly Bocca ritorna a commuoverci con un nuovo romanzo d'amore: L'emozione in ogni passo, una storia d'amore, ma soprattutto una storia sulle corrispondenze misteriose che fanno incontrare, capire e amare le persone."


 
 

Un desiderio, una speranza, un dolore da lasciare andare: come tutti quelli che decidono di intraprendere il Cammino di Santiago, anche Alma ha una ragione profonda che la induce a chiudere per qualche settimana la sua libreria nel cuore di Bologna e a partire in un’alba diafana di giugno. Sta cercando di dimenticare Bruno, ma in realtà sono proprio i suoi appunti su un foglio spiegazzato a guidarla passo passo lungo il Cammino. E un quadernetto azzurro a cui affida tutti i suoi pensieri: chissà se su quel masso si è seduto anche lui, chissà se ha alzato lo sguardo su quello stesso cielo. Frida invece è una psichiatra che dopo un fatto terribile non è più in grado di occuparsi degli altri. Per questo ha lasciato il suo lavoro, e l’unica cosa che le importa adesso è cercare le persone che hanno conosciuto Manuel, suo marito.
Alma e Frida si incontrano al termine di una lunga giornata di marcia a Puente de la Reina. Sono due donne totalmente diverse, ma in comune hanno un conto aperto con la vita. E insieme scopriranno che la condivisione della fatica e del dolore è spesso il preludio di un miracolo: perché il Cammino scandisce il proprio tempo e influenza il destino di chi lo compie in modi che nessuno può prevedere…
 

 Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete già letto "Ovunque tu sarai"...








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...