Ultime recensioni

venerdì 10 giugno 2016

RECENSIONE: "I DESIDERI NASCOSTI DEL CUORE" di Mary McNear ed.Leggereditore


Ciao a tutte, oggi vi parlerò di un libro favoloso! Una scelta impulsiva, sono stata colpita e affondata dal suo meraviglioso titolo e dalla sua copertina colorata e leggera come le farfalle raffigurate.

               Buona giornata e buonissima lettura!



I DESIDERI NASCOSTI DEL CUORE

MARY MCNEAR

LEGGEREDITORE

PREZZO AMAZON 4.99 € EBOOK

COPERTINA RIGIDA 12.67 €

CONTEMPORARY ROMANCE












Buongiorno a tutti!
Come vi avevo già detto, non mi piace leggere un libro che ha un sequel, ma in questo caso ho deciso di affrontare questa lettura perché il secondo libro è già uscito, "Le scelte della vita" e non dovrò attendere per leggerlo perché  è già tra le mie mani. 
Ma che meraviglia!!! Io adoro i laghi, le baite e tutto ciò che li circondano, quindi sarebbe stato veramente impossibile, con uno scenario di questo tipo non innamorarsi perdutamente del libro della Mary Mc Near, ambientato sulle rive del lago di Butternut. L'ho amato sin dalle prime righe. Inizia con un trasferimento nella vecchia baita di famiglia, e si sa bene che i traslochi non sono sempre molto piacevoli.
In questo caso ancora meno visto che la protagonista, Allie e suo figlio Wyatt, per sfuggire dal dolore della perdita del marito, decide di portare il figlio in una vecchia cittadina dove aveva passato la sua adolescenza. Ricordi meravigliosi gli accarezzavano le mente, l'incontro con le sue vecchie amicizie e nuove  conoscenze gli facevano bene all'animo triste e solo della giovane , che doveva combattere con se stessa per non far pesare a suo figlio la mancanza del padre che era veramente atroce.


<< E se papà non riesce a vedermi qui?>> chiese piano. Così piano che Allie dovette sporgersi per sentirlo. Nel sentire la parola 'papà' avvertì come sempre una stretta allo stomaco. Mi si impose di guardarlo negli occhi.
<<Cosa vuol dire 'vedermi qui '?>>chiese. Wyatt si agitò sotto le coperte. <<Bè, hai detto che avrebbe sempre vegliato su di me. Solo che adesso non siamo più a casa. Siamo qui. E allora come farà a sapere dove cercarmi?>>
Un susseguirsi di avvenimenti  spingeranno Allie a fare delle scelte molto complicate e difficili. L'incontro con il ricco e affascinante proprietario del cantiere navale della città, Walker, la destabilizza, un vero fulmine di emozioni illuminerà la sua vita, ma nonostante tutto Allie si sente sempre in colpa, pensa che stia mancando di rispetto al suo povero marito. Riuscirà Allie a guardare avanti ed a percorrere nuove strade?

Senza sapere perché, Allie fremette, nella calda notte estiva strinse imbarazzata il colletto del vestito. non era un abito provocante, ma qualcosa nel modo in cui Walker la guardava la faceva sentire poco vestita. Anzi , nuda.

Sono molti gli amici  che l'accompagnano in questa nuova avventura, infatti i piani di Allie vengono completamente stravolti. La giovane pensava di poter passare in solitudine il suo dolore, invece tutt'altro. Un arcobaleno di personalità travolgenti saranno sempre la suo fianco.

Certo che si ricordava di Jax. Si erano incontrate a sedici anni, d'estate. Avevano fatto amicizia al reparto cosmetici dell'emporio. Ma non aveva pensato che proprio Jax vivesse ancora lì.

Tutto è così reale in questa lettura, leggera, romantica e sensuale. Ops vi sto raccontando troppo, lascio a voi la scoperta dei dettagli migliori e vi auguro una buona giornata .
A presto
Erika









Tanti i profumi e i sapori che mi hanno avvolta durante la lettura di questo romanzo, navigare su quelle rive è stato meraviglioso. Un pic-nic all'aria aperta, ecco cosa avrei voluto fare!!
Quindi in un buon cestino non può mancare della frutta dei sandwich...ma la cosa che non può essere assolutamente dimenticata è la buonissima torta della nonna ! Quella che riporta indietro negli anni che ti fa sognare ed emozionare , la sua soffice crema ti annebbia la vista ed i suoi croccanti pinoli tostati di riportano alla realtà.






Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.

Una storia romantica e incoraggiante che ci ricorda come ogni donna possa trovare dentro di sé la forza per andare avanti.

1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016 :) Per avere più informazioni clicca qui: http://leggorosa.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...