Ultime recensioni

lunedì 31 ottobre 2016

Intervista a VERONICA DEANIKE, autrice di "DANNEGGIATA" e "I DUE MONDI"





Buongiorno Lettrici Compulsive, oggi ho il piacere di ospitare nel nostro libroso blog un'autrice dal talento indiscusso e che personalmente trovo divina, Veronica Deanike. Autrice talentuosa de "I due Mondi", romance contemporaneo che ha avuto un ottimo successo, posizionandosi tra i primi posti nelle classifiche dei romanzi self, e dell'ultimo suo capolavoro "Danneggiata", un romance intenso dalle tinte forti.


Veronica, innanzitutto voglio ringraziarti per la tua disponibilità, sono una tua fedele lettrice e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo libro. Ho scoperto "Danneggiata" e me ne sono innamorata e con se ha portato la curiosità che mi contraddistingue, quindi...

venerdì 28 ottobre 2016

Susan Elizabeth Phillips è tornata con "LA GRANDE FUGA"





Carissime Lettrici Compulsive che come me siete amanti della divina SEP, finalmente abbiamo un nuovo libro della nostra amata Susan Elizabeth Phillips  con "La Grande Fuga" e di questo possiamo ringraziare una delle nostre case editrici del cuore, la Leggereditore. "La Grande Fuga" è il settimo e ultimo libro della serie Wynette Texas, il seguito di "Una scelta impossibile" pubblicato a febbraio. 

Vorrei inoltre ringraziare la Leggereditore per averci inviato il libro e per la disponibilità che sempre ci dimostrano.

(Per leggere la recensione di "Una Scelta Impossibile" qui ).








Serie Wynette, Texas 

1.Un fiore nella polvere, Fancy pants - Sperling&Kupfer
2. Lady be good (spin off)
3. Glitter baby
4. First lady
5. What I did for love
6. Una scelta impossibile, 18 febbraio 2016
7.  La grande fuga, 27 ottobre 2016
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance

Data uscita: 27 ottobre 2016






DOMINO LETTERARIO - recensione BAD BOY - MAI PIU' SENZA DI TE di Blair Holden

Carissime lettrici compulsive, buongiorno! 


Anche il mese di ottobre ci sta salutando ed è arrivato finalmente il momento del Domino Letterario in collaborazione con tanti altri blog e quelli di oggi sono veramente tanti con delle recensioni super interessanti. Questo mese la mia scelta è stata "Bad Boy - Mai più senza di te" di Blair Holden, secondo capitolo di una trilogia YA edito da Sperling & Kupfer. 


Seguite tutti i blog che seguono il Domino Letterario del mese di Ottobre, vi faranno scoprire tanti bei libri.



lunedì 24 ottobre 2016

"Il Giardino dei Fiori Segreti" di Cristina Caboni ed. Garzanti, recensione.

Carissime Lettrici Compulsive buongiorno!!!


Finalmente possiamo parlarvi di un libro che personalmente ho adorato. Sto parlando de "Il Giardino dei Fiori Segreti" di Cristina Caboni, autrice che abbiamo conosciuto queste settimane con il Blog Tour dedicato al suo ultimo libro. Nella nostra tappa vi abbiamo parlato dei personaggi, le gemelle Donati, Iris e Viola e del vero protagonista di questo libro, Il Giardino e i suoi fiori.



IL GIARDINO DEI FIORI SEGRETI

Autore: Cristina Caboni
Editore: Garzanti Libri
Genere: Narrativa
Pagine: 347
Prezzo: 16.90 euro (cartacea)













Care lettrici, inizio col dirvi che “Il Giardino dei Fiori Segreti” è stata la prima opera di Cristina Caboni che ho letto e dopo aver conosciuto la sua bravura ho subito rimediato, perché ora nella mia libreria ho tutti e tre i suoi libri. Perché? Perché autrici come la Caboni o le ami oppure le odi, io faccio parte del primo gruppo.
Cristina Caboni ha la capacità, non scontata, di far viaggiare il lettore per luoghi lontani, sconosciuti e segreti. Con “Il Giardino dei Fiori Segreti” ho viaggiato per l’Europa.

sabato 22 ottobre 2016

RECENSIONE: L'INCREDIBILE STORIA DI SOIA E TOFU di PALLAVI AIYAR

Buongiorno splendide lettrici e buongiorno anche ai lettori di sesso maschile (ho piacevolmente notato che state crescendo di numero, e ne sono contenta). Ovviamente non vi lasciamo soli nemmeno durante il weekend. Però oggi ho deciso di rendervelo ancora più “soft”, con una lettura semplice e piacevole.
Io sono cresciuta in mezzo ai gatti, e nonostante ora abbia solo due cani, continuo a pensare che il gatto sia l’animale che più di tutti meriti la mia ammirazione. Misterioso, scostante, dolce quando vuole, selvaggio anche se cresciuto in casa, mai remissivo. Bello e impossibile. E lo posso dire? Pure saggio.


Cosi appena Feltrinelli ci ha mandato dei libri in omaggio ed è giunto il momento di decidere chi li avrebbe letti, le altre mi hanno guardata e senza che proferissi parola, avevo già tra le mani “L’Incredibile storia di Soia e Tofu”.

TITOLO ORIGINALE: CHINESE WHISKERS


GENERE:NARRATIVA MODERNA

CASA EDITRICE: FELTRINELLI

PAGINE: 165

PREZZO: COPERTINA FLESSIBILE € 11;90



mercoledì 19 ottobre 2016

RECENSIONE : APPUNTAMENTO AL BUIO DI DANIELLE STEEL ED.SPERLING

Buongiorno care lettrici oggi il nostro blog ospiterà una piccola e dolce lettrice. Diamo il benvenuto a Carolina. Ora conosciamola un po'...






Ciao sono Carolina, sono una studentessa del liceo linguistico e vivo in un piccolo paese della Sardegna. Mi sono iscritta al Liceo Linguistico per la mia passione per le lingue e per il mio amore per la letteratura e la lettura.  Faccio parte di gruppo di lettura in  cui ci concentriamo su diversi temi tra cui la lettura espressiva, la lettura animata e lettura di gruppo … Adoro le serie TV tra cui “Shameless, Once upon a time" ma la mia passione più grande  rimangono sempre i libri perché, a mio parere, un lettore vive mille vite prima di morire.

sabato 15 ottobre 2016

Blog Tour: IL GIARDINO DEI FIORI SEGRETI di Cristina Caboni - 3° tappa: Personaggi



Buongiorno adorate lettrici e carissimi lettori!!! 

Oggi fa tappa, qui da noi, un Blog Tour sensazionale, abbiamo infatti il piacere di ospitare la terza tappa di questo fantastico viaggio dedicato alla scoperta del nuovo romanzo di Cristina Caboni, "Il giardino dei fiori segreti" edito da Garzanti. Nei giorni scorsi abbiamo conosciuto Cristina Caboni e il suo mondo. La tappa di oggi riguarda I PERSONAGGI, conosceremo quindi le protagoniste del romanzo, Iris e Viola e Claudia e Francesco Donati. Ma le sorprese non finiscono qua, perchè l'autrice ci ha rilasciato una mini intervista con alcuni dettagli sui protagonisti del suo ultimo libro e un video speciale dove leggerà un passo significativo del romanzo.


I personaggi che oggi vi presentiamo sono Iris e sua sorella gemella Viola, Claudia Bruni, la madre e Francesco Donati, il padre.
Iris e Viola sono state separate in tenera età. Da allora le loro vite sono proseguite in maniera parallela fino al loro incontro, a Londra. Hanno un vissuto differente e le loro esperienze di vita hanno forgiato i loro caratteri, così simili nell'aspetto ma tanto diverse nella personalità.






Iris è la protagonista de "Il Giardino Segreto dei Fiori", abita a Begijnhof, un piccolo quartiere antico della città di Amsterdam.
"E' minuta, zigomi  alti e lineamenti delicati, lunghi capelli castani. Ha sempre un'espressione assorta e con uno sguardo molto intenso". Iris  odia essere messa alle strette, odia lo scontro. Il suo sorriso inchioda le persone e i suoi meravigliosi occhi bruciano.
Di giorno lavora in una rivista di giardinaggio, dove segue una rubrica chiamata "La fata dei fiori". La notte, un'istinto naturale, la porta a realizzare di nascosto giardini per sconosciuti. Il suo gesto non nasce solo dal desiderio di vivere la natura, ma è un' offerta, un regalo, un tentativo di aiutare qualcuno. Porta colore nelle vite delle persone, proprio come farebbe una fatina buona. Iris è luminosa, vive tutto con passione. L'amore per i fiori è intrinseco alla sua natura, è il filo conduttore che la riporterà alle sue radici, i Donati e alla "Spinosa", la dimora di famiglia. 


venerdì 14 ottobre 2016

Recensione: "GLI OCCHI DEL TUO CUORE" di Alessandra Cigalino

Buongiorno Lettrici Compulsive! In attesa che inizi anche per noi il Blog Tour di domani, oggi vi proponiamo una recensione e  il libro di cui vi parlo oggi è "Gli occhi del tuo cuore" della bravissima Alessandra Cigalino. 





GLI OCCHI DEL TUO CUORE

Autrice: Alessandra Cigalino
Editore: Rizzoli You Feel
Pagine: 99 
Prezzo: 2.99 euro ebook

Questo libro mi è piaciuto tantissimo, la storia d'amore tra i protagonisti è in grado di far sognare chiunque, questo grazie all'autrice! Alessandra è stata bravissima nel descrivere le emozioni e questa è una cosa non sempre cosi facile. La Cigalino, con iul suo modo di scrivere armonioso  e lineare, riesce a catturare l'attenzione del lettore si dalle prime pagine.
Ho apprezzato in particolar modo come l'autrice sia riuscita a trasmettere la forza della protagonista Helen che pur avendoun deficit visivo, è riuscita a cambiare Jack, facendolo innamorare! Helen è un personaggio tenero ma allo stesso tempo forte. E' una ragazza tenace che sa farsi valere con fermezza.
Il loro incontro/scontro avviene a casa di lei, dove Jack si trova per catturare il ricercato latitante, nonchè padre di Helen . Ecco, da questo momento preparatevi a sognare perchè Jack non farà altro che pensare a lei. 

giovedì 13 ottobre 2016

Romance e dintorni: le uscite da oggi



Buongiorno Lettrici Compulsive!!! 

Oggi vi elenchiamo le uscite in ebook che non potete assolutamente perdere.




Una delle nostre C.E. del cuore, la Leggereditore, oggi ci ha fatto una graditissima sorpresa con una pubblicazione del secondo capitolo di un libro che abbiamo letto e che ci aveva lasciato con il fiato sospeso... vi dice niente Consolation? Primo capitolo della serie "The consolation Duet" di Corinne Michaels, che grazie a Leggereditore è arrivato in Italia il 7 Luglio e che ci aveva lasciato sul più bello... Da oggi, in ebook, potremmo leggere Conviction, secondo attesissimo capitolo.




CONVICTION


Autrice: Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia.

lunedì 10 ottobre 2016

NON TRADIRMI MAI di L.E. Bross recensione


Ciao lettrici,per iniziare la giornata vi parlo del libro "Non tradirmi mai" di L.E.Bross, edito della Newton Compton, primo volume della Second Chance Series."Non tradirmi mai" fa parte di una serie composta da due capitoli autoconlusivi. Oggi conosceremo Avery e Seth. La prima è una ragazza con alle spalle una famiglia ricca e facoltosa. Seth è invece un ex galeotto con la voglia di ricominciare da capo. Due persone che stanno agli antipodi della società, ma come si sa, gli opposti si attraggono... 




Non tradirmi mai (Whatever It Takes)

Autrice: L.E. Bross

Editore: Newton Compton

Genere: New adult












 
«Avery Melrose, lei è condannata a svolgere trecento ore di servizi sociali e al pagamento di un risarcimento di quindicimila dollari. Avrà sei mesi a disposizione per completare il lavoro e dovrà pagare l’intera somma del risarcimento entro settantadue ore. Se non rispetterà le condizioni di questo patteggiamento, verrà accusata di oltraggio alla corte. Di conseguenza, sarà arrestata e trascorrerà quel che resta della sua condanna in una prigione di minima sicurezza. Sono stato chiaro?»

mercoledì 5 ottobre 2016

RECENSIONE: LA RAGAZZA NEL PARCO

LA RAGAZZA NEL PARCO di ALAFAIR BURKE 
 ed. PIEMME



Vi è mai capitato di desiderare cosi tanto una cosa da non veder l’ora di farla?Certo, altrimenti non sareste umani ma semplici pezzi di ghiaccio. A me capita di continuo, e col tempo anziché passarmi, quei desideri aumentano, si moltiplicano tra loro, si estendono. Io ho un cassetto strapieno di cose che desidero fare: spiegazzate, appallottolate alla rinfusa, disordinate, variegate; alcune “soft”, altre totalmente folli.
Questa settimana ho aperto nuovamente quel cassetto e mi è caduto tra le mani questo libro: lo avevo da un po’, ma tra una recensione e l’altra mi sfuggiva sempre l’attimo, quel momento del “Si, lo faccio!” definitivo...



La ragazza nel parco 


AUTORE: Alafair Burke
GENERE: THRILLER
PAGINE: 316
PREZZO: Formato kindle € 9,99  - 
Copertina rigida € 15,73



E’ stato entusiasmante farlo. Non solo perché immotivatamente (non avevo neanche letto la trama) desideravo leggerlo da appena uscito, ma perché fa parte di un genere che di solito ancora più incomprensibilmente non tratto, e non so spiegare il perché, visto che io adoro il genere thriller.

Collen Hoover il 20 Ottobre per Leggereditore

Lettrici Compulsive unitevi!!! La nostra amata e insuperabile Colleen Hoover è tornata e di questo dobbiamo ringraziare la Leggereditore!!! Colleen Hover non ha bisogno di presentazioni, autrice di indiscusso talento ci ha fatto emozionare con libri indimenticabili, quali "Le confessioni del cuore", "Le sintonie dell'amore", "Forse un giorno". Quindi SAVE THE DATE, 20 OTTOBRE IN LIBRERIA E IN EBOOK.



“Un altro romanzo mozzafiato di Colleen Hoover. Prorompente, struggente. Ho amato ogni pagina
e respirato ogni bellissima parola.” Anna Todd, autrice di After

“Colleen Hoover si unisce alla schiera di fuoriclasse come Jennifer Weiner e Jojo Moyes,
con un pizzico di Gillian Flynn. Di sicuro soddisferà un gran numero di lettrici.” Library Journal


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Colleen Hoover, autrice bestseller #1 per il New York Times, torna con un’indimenticabile
storia d’amore tra uno scrittore e la sua insolita musa.



ROMANCE E DINTORNI: le uscite della settimana



Care lettrici compulsive, 
le nostre case editrici carissime anche questa settimana ci regalano degli ottimi romanzi, ecco quali sono!!! Buona lettura.






Life is Love

Claire Contreras
In uscita il
                                                 06/10/2016                                                 
eBook  € 4,99
Cop. rigida  € 9,90

sabato 1 ottobre 2016

IMPERFETTI INNAMORATI di Elisa Tordella e Loretta Tarducci ed. Newton Compton

Salve lettrici, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elisa Trodella e Loretta Traducci: "Imperfetti Innamorati", edito dalla Newton Compton Editori nel mese di Luglio. Venite insieme a me per conoscere Felicia e la sua vita movimentata... 





Imperfetti innamorati 
Autrici: Elisa Trodella Loretta Tarducci
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
eBook € 3,99

Cop. rigida € 9,90












"Imperfetti Innamorati" narra la storia di Felicia, figlia di Stella e Giulio, protagonisti del libro “Scusa ma ti amo troppo” delle stesse autrici. 
Giulia ha vent'anni e, a differenza del fratello Pietro, non sa che fare nella vita. Una sera, dopo aver lasciato il suo ragazzo momentaneo, Francesco, riceve un piccante messaggio da parte di uno sconosciuto che si firma con una "M".
“Forse sbaglio a scriverti, anche perché ricordo poco dell'altra sera... Le sfumature le ho perse, ma ciò di cui è capace la tua lingua continua a non darmi pace. Richiamami. M.”
Spinta dalle amiche, risponde al messaggio di questo sconosciuto, prima per gioco, poi però, per lei sarà sempre più difficile smettere. Inizia a fingersi Bianca, una ragazza che ha sedotto Marco in un locale, ma le cose iniziano a sfuggirle di mano. Nonostante abbia genitori che si amano alla follia, Felicia non crede nell’amore ma scopre, con sua sorpresa, di provare qualcosa per Marco, un ragazzo rimasto solo e che può contare solo della compagnia del suo adorato cagnolino Cesare. 
Non posso e non voglio aggiungere altro se non che è stata una bella lettura piena di colpi di scena ed imprevisti. 
I dialoghi tra Marco e Felicia sono bellissimi. Il personaggio che ho amato di più è quello di Marco, un personaggio dolcissimo che è stato “preso in giro” da Felicia. 
Felicia è personaggio un po' strano. Circondata da tanto amore tra i suoi genitori che si amano alla follia, le amiche le sono sempre accanto, il fratello che la protegge, ma nonostante ciò, lei non crede nell'amore. Questo cambia appena conosce Marco. Scatta qualcosa che la spinge a fare la carina con lui ma paradossalmente inizia a trattare male la sua famiglia e gli amici. Nonostante ciò loro la perdonano, la giustificano pensando che il suo "malumore" sia dato dall'età, o più semplicemente una "fase della vita".
Spero che con le mie impressioni sia riuscita ad incuriosirvi e se avevate in programma di leggerlo, che vi abbandoniate alla lettura di questo libro. 
Fatemi sapere che emozioni ha suscitato in voi!!! 







Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, siamano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...