Ultime recensioni

mercoledì 19 ottobre 2016

RECENSIONE : APPUNTAMENTO AL BUIO DI DANIELLE STEEL ED.SPERLING

Buongiorno care lettrici oggi il nostro blog ospiterà una piccola e dolce lettrice. Diamo il benvenuto a Carolina. Ora conosciamola un po'...






Ciao sono Carolina, sono una studentessa del liceo linguistico e vivo in un piccolo paese della Sardegna. Mi sono iscritta al Liceo Linguistico per la mia passione per le lingue e per il mio amore per la letteratura e la lettura.  Faccio parte di gruppo di lettura in  cui ci concentriamo su diversi temi tra cui la lettura espressiva, la lettura animata e lettura di gruppo … Adoro le serie TV tra cui “Shameless, Once upon a time" ma la mia passione più grande  rimangono sempre i libri perché, a mio parere, un lettore vive mille vite prima di morire.


La giovane Paris Armstrong ha due figli, una splendida casa nel Conneticut e un matrimonio indissolubile. Eppure  quando Peter pronuncia quelle poche parole che Paris non avrebbe mai voluto sentire in vita sua :” Voglio il divorzio”: la terra le manca da sotto i piedi. Subito le emozioni la travolgono come un fiume in piena:  incredulità, dolore, disperazione, rabbia e gelosia. Che cosa dirà hai suoi ragazzi? Come ricominciare? E soprattutto come evitare gli inutili tentativi degli amici di organizzare per lei appuntamenti al buio? 

Ma... la verità è che non ne sono stato capace... e che non voglio... voglio stare con lei. Io ti amo. Ti ho sempre amato. Non ho mai smesso di amarti, nemmeno adesso, ma non posso più andare avanti in questo modo. Questa doppia vita mi sta conducendo alla pazzia. Non so neanche come dirtelo e posso soltanto immaginare quanto sia straziante per te ascoltare questa confessione."

L’unica risposta che le passa per la testa in quel  momento  è la California: San Francisco. La città è proprio quella giusta per ricominciare daccapo, una nuova vita, nuova casa e soprattutto nuove emozioni.  Ma anche li, nonostante tutti i suoi rifiuti, gli amici continuano a tormentare Paris con nuovi appuntamenti e persone tra le  più disparate: l’affascinante impegno-fobico, il giovane francese adorabilmente sexy, e l’amante un po’ troppo dipendente dalla sua amata bottiglia. E se l’amore bussa finalmente al cuore della figlia Meg, sembra inesorabilmente fuggire quello della madre.


"Paris si era sentita abile, capace, totalmente realizzata, dedicandosi a tempo pieno al marito e ai ragazzi. Infornava biscotti, organizzava gite scolastiche, dirigeva ogni anno la vendita all’asta organizzata dalla scuola,cuciva con le sue mani costumi per la festa di Halloween, passava ore interminabili con Meg e Wim dal dentista e faceva, in genere, tutto quello che molte altre mogli e madri facevano."



Questo è un libro molto particolare, ricco di colpi di scena e di emozioni, è alla portata di tutti. Lo stile dell’autrice è molto scorrevole tanto che in pochi giorni l’ho finito. Ѐ stata molto brava a strutturare il personaggio di Paris.

Se state cercando un nuovo e dolcissimo romanzo ma anche un’avventura questo è il libro che fa per voi. Con il giusto mix di tristezza, solitudine e tantissimo amore, vi immergerete tra le strade di Greenwich  e San Francisco, per andare alla scoperta  dell’amore. Ma se volete saperne di più, dovete leggere il libro…




Paris vive una dorata routine con due figli grandi, una splendida casa nel Connecticut, e Peter, l'amatissimo marito. Che però, senza preavviso, con poche parole sconvolge tutto: "Voglio il divorzio". La donna - dopo momenti di incredulità, dolore, rabbia, disperazione glielo concede, e parte per la California alla ricerca di una nuova serenità. A San Francisco la vita è più libera, intensa e ricca di emozioni, nonché... piena di uomini: l'affascinante compagno, inguaribilmente refrattario ai legami, il giovane francese, così adorabilmente sexy, l'amante un po' troppo dipendente... dalla bottiglia. Ma mentre sua figlia Meg si innamora, Paris sembra non riuscire a trovare il partner giusto, e dopo una serie di sfortunati appuntamenti approda all'imprevedibile rendez-vous finale.

                                                            




L'AUTRICE

Danielle Steel è la scrittrice più popolare del mondo, con più di 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer sono tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre presente nella classifica del New York Times, spesso con più di un libro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...