Ultime recensioni

venerdì 17 marzo 2017

SEGNALAZIONE NUOVA USCITA: INCANTESIMO D'AMORE di VIVIEN WALKER





Buonasera lettori e lettrici.  
Io continuo a rivolgermi a voi anche al maschile perchè solo sicura che, seppur in minoranza, ci seguiate anche voi uomini "bibliofili".
Questo weekend vi voglio segnalare il libro di un'autrice carissima al nostro blog, in quanto anche in un' altra occasione ci diede la possibilità di recensire un suo libro molto bello: per chi non lo avesse ancora letto, siete ancora in tempo, il titolo è "Keep Calm & Love (Keep Calm & Love Fabiana). La nostra scrittrice del giorno è Vivien Walker.
A Natale ci ha deliziate con la sua Novella "Darjeeling Christmas" ed ora esce il suo nuovo libro "Incantesimo D'Amore".
Per la precisione, lo troveremo online dal 20 marzo: abbiamo quasi terminato il conto alla rovescia :-)

Vi Voglio regalare tre scorci, tre anticipazioni, per iniziare ad assaporarlo già da oggi:

"Fuori, il rumore scrosciante della pioggia le ricordava le notti trascorse al Dixon Ray con le sue compagne di vita di cui sentiva la mancanza in modo inconsolabile. Erano cresciute insieme tra quelle mura ricoperte di carta da parati ingiallita, e in quelle stanze dalle finestre triple che affacciavano sulla brughiera sconfinata. Avevano assistito ognuna ai cambiamenti delle altre: le voci si erano affinate insieme ai loro modi, i corpi erano maturati come mele rosse e lucide sugli alberi, i loro primi amori le avevano sfiorate, travolte e deluse, mentre si erano ritrovate donne nel momento della tragica separazione da ciò che per loro significava casa e famiglia: l’orfanotrofio."

"Quando Eugène la prendeva per mano e le sfiorava i capelli, Alberta riusciva a scrutare i suoi pensieri più profondi, arrivando a conoscere ogni sua paura e desiderio taciuto. Benché le sembrasse quasi impossibile che un uomo come lui potesse ancora desiderare qualcosa dalla vita, scoprì di essere lei stessa l’oggetto del suo tormento interiore, e quando fecero l’amore, lui comprese quanto lei fosse riuscita ad entrargli nell’anima."


"L’anziana donna sorrise, porgendo ad Alberta la sua limonata fredda. La gustarono ammirando il sole del mattino che si rifletteva sulle placide acque dell’Afon Dwyryd. 

«Devi pensare all’amore. Non si può vivere senza amare e tu sei una creatura adorabile, qualsiasi uomo darebbe un braccio per poter avere la fortuna di esserti accanto» le suggerì Lady Mary. 

Alberta stringeva il bicchiere tra le mani, osservando i movimenti concentrici che i semi di limone eseguivano nell’acqua. «Ho già avuto la mia occasione e ho perduto il mio unico amore. Non incontrerò mai più la mia metà di luna, quella persona che riuscirà a leggere nel mio animo come solo Eugène aveva fatto. Era lui la mia metà, e adesso che lui non c’è più, io sono soltanto uno spicchio di luna che non avrà mai la sua pienezza». 





Il mio spirito romantico è pronto. Io di più. La primavera non potrebbe iniziare meglio di così! Buona serata a tutti...




1948. Cresciuta in un orfanotrofio fino all'età di diciotto anni, Alberta Dixon Ray è una giovane e strana ragazza, che nelle notti buie e silenziose comunica con gli spiriti e con la luna, sua confidente e cara amica. Non appena Alberta raggiunge la cittadina gallese di Portmeirion, un luogo quasi onirico e unico al mondo, inizia per lei una nuova e incredibile vita. Dapprima cameriera nel lussuoso Silver Afon Hotel, alle dipendenze della burbera signora Talbot, in seguito riuscirà nel suo sogno di gestire una piccola e deliziosa bottega nel centro del villaggio, dove lavorare manufatti in ceramica e candele alle varie essenze. O almeno questo è quello che la maggior parte degli abitanti del luogo crede. In realtà, Alberta confeziona candele propiziatorie per riti e sortilegi, preparando polveri e misture speciali per incantesimi vari. 1964. Alberta vive serena nella sua casa di Pockety street, insieme alla figlia Ajsha, concepita sedici anni prima in una notte di passione col suo primo amore Eugène Renaud. La vita a Portmeirion scorre tranquilla per lei, almeno fino al solstizio d’estate, quando in paese giunge Roman Crowley, scrittore vedovo, pacato e maturo, alla ricerca dell'ispirazione per il grande romanzo della sua vita. Per Alberta le cose inizieranno a cambiare. Tra i due l’attrazione sarà palese fin da subito e, nonostante la donna cercherà di tenerlo fuori dalla sua vita, le coincidenze l’avvicineranno a lui, travolgendola come una vera e propria forza soprannaturale. Alberta scoprirà, pian piano, che non tutto si può chiedere alla luna, e che non sempre il futuro si può leggere nelle carte; che gli eventi non sono sempre annunciati da un presagio e che i problemi non sempre si possono risolvere attraverso gli incantesimi. Scoprirà che il suo vero incantesimo d'amore non ha bisogno di nessuna formula da recitare a memoria, perché l’amore è già magia… Una magia più potente di qualsiasi sortilegio.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...