Ultime recensioni

lunedì 24 aprile 2017

[Blogtour]: E Allora Baciami di Roberto Emanuelli ed. Rizzoli



Buongiorno Lettrici Compulsive!!!
Finalmente sta per arrivare il giorno che molte stavano aspettando. Infatti, il 27 aprile, esce in tutte le librerie, il nuovo libro di Roberto Emanuelli "E allora Baciami." 
Ieri Deb di "Leggendo Romance" vi ha presentato il romanzo, oggi, invece, vi farò conoscere i protagonisti di questo meraviglioso libro, nati dalla magica penna di Roberto, autore di indiscusso talento, che ci ha stregato con "Davanti agli occhi", divenuto un vero caso editoriale.







LEONARDO

Leonardo è un padre, un uomo che nella vita ha avuto un unico e indimenticabile amore, Angela, la madre di Laura, loro figlia.
Ha 38 anni e fa il meccanico. La sua vera passione sono la letteratura e la musica. L'officina dove lavora è appunto solo un  lavoro, il suo sogno era di laurearsi in lettere per poi insegnare in un liceo.
Non è andata così. La vita gli ha donato Laura ma gli ha tolto il suo amore più grande, Angela appunto.
Leonardo indossa una maschera, una copertura, per nascondere il suo vero io. Recita un ruolo che non sente suo. Tutti, tranne Laura, pensano che sia un "figo", un uomo da invidiare. 
Passa da una donna all'altra senza mai legarsi. La sofferenza per l'abbandono di Angela è ancora presente, non lo lascia mai.
Il suo rapporto con l'unica donna della sua vita, sua figlia Laura, è complicato a dir poco. Comunicano su due frequenze diverse, fino a quando...





LAURA

Laura, diciassettenne, cresciuta con il solo padre. 
Mora, carnagione scura e dorata, tale e quale a sua madre Angela. E' una ragazza brillante, suona il piano divinamente e, come Leonardo, ha la passione per la letteratura e la storia dell'arte.
Laura ha un diario segreto e in lui riversa i suoi pensieri più profondi, quello che ha dentro. Ama scrivere e per lei è la cura dell'anima.
Scrive anche su un blog dove condivide i momenti belli e meno belli della sua vita.
Laura ha un tatuaggio, fatto all'insaputa di Leonardo. Tatuaggio che recita una frase che per lei è un mantra, "Siamo solo per pochi".
Laura è una ragazza ferita, che nonostante quello che appare, cerca un punto in comune col padre senza trovarlo, ma non tutto è perduto.





Leonardo e Laura sono due personaggi carismatici che con le loro fragilità mi hanno conquistato, sono sicura che verrete rapite anche voi.

Roberto Emanuelli ha un modo di raccontare storie di vita in modo semplice e coinvolgente.
Un romanzo dove l'amore è il protagonista indiscusso, amore che ti tocca e non puoi più dimenticare. Amore puro quanto complicato tra padre e figlia, uniti dalla ricerca di una verità, verità che darà loro una seconda opportunità, un nuovo amore. 

Il blogtour non si ferma qua. Domani su "Sogni di Marzapane" vi aspetta un'intrigante intervista all'autore, Roberto Emanuelli, quindi non potete assolutamente perdervela.













E ALLORA BACIAMI

AUTORE: Roberto Emanuelli
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 308
PUBBLICAZIONE: 27 aprile 2017 
GENERE: Narrativa


PREZZO: € 17,50 cartaceo; € 9,99 ebook

L'amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c'è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare. Lo sa bene Leonardo, che l'ha sentito bruciare sulla pelle e ancora non riesce a liberarsi dai ricordi. Da quando Angela se n'è andata ha avuto tante donne, ma nessuna può sperare di prendere il suo posto. L'amore, adesso, Leonardo lo cerca nelle cose semplici: nei sorrisi soddisfatti dei clienti quando ripara le loro auto; nella musica che ascolta sulla sua Duetto d'epoca o nelle serate con gli amici di una vita. E poi c'è Laura, la figlia di diciassette anni, sempre più bella, ma anche terribilmente distante. Lei l'amore lo impara su internet, nelle parole di blogger che sanno sfiorarle il cuore come quel padre così silenzioso non potrebbe mai fare. Se sua mamma è fuggita, si dice, un motivo ci sarà pure. Già, ma quale? E come scoprirlo? La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d'amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.


ROBERTO EMANUELLI è nato a Roma, dove vive e lavora. Ha esordito con Davanti agli occhi (2016), un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un’appassionata comunità di lettori sui social. Ogni giorno le sue parole sono condivise da migliaia di follower.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...