Ultime recensioni

venerdì 5 maggio 2017

Chiara parenti con "Tutta Colpa del Mare": segnalazione e recensione

Buongiorno Lettrici!!!
L'estate è ormai alle porte - almeno qui in Sardegna - e io, lo scorso weekend, ho passato un bellissimo pomeriggio in spiaggia a leggere "Tutta colpa del Mare", libro scritto da Chiara Parenti già pubblicato da Rizzoli nell'estate del 2014, conquistando la classifica di Amazon, ottenendo un ottimo successo. Oggi BUR ripropone questo romanzo e io non potevo non leggerlo.
Ma andiamo a conoscere la dolce Maya...

Tutta colpa del mare (e anche un po' di un Mojito)
Autore: Chiara Parenti 
Pubblicato: Luglio 2014 da Rizzoli- 2017 BUR Rizzoli 
Genere: Chick Lit Collana: Youfeel 
Formato: eBook Pagine: 134








La protagonista di "Tutta colpa del mare" è Maya Marini, che ci racconta il suo viaggio in compagnia della cognata, nonché futura sposa e delle amiche.
Cosa ha in serbo la vacanza? Ma un addio al nubilato con i fuochi d'artificio e tanto alcool.
Gli ingredienti di questo Cocktail sono quindi: 
Alcol, Baldoria fino allo sfinimento e il Destino!!! Ebbene si, il destino ci ha messo lo zampino nella vita così ben strutturata di Maya.
Lei pensava di poter gestire tutto a suo "piacimento": il bel fidanzato ricco, il suo lavoro... ma per Maya, l'addio al nubilato della futura cognata, ha fatto cambiare le carte in tavola.
Il suo risveglio dopo la baldoria della notte non è dei più dolci, ma traumatico a dir poco!!!
Un uomo, che non è il suo fidanzato, è nel suo letto.


Una luce biancastra mi avvolge. O sono in paradiso o è già mattina.Il dolore pulsante della mia testa mi suggerisce che la seconda è la risposta corretta. Ho le palpebre incollate e un martello pneumatico al posto del cervello. Ma che è successo ieri sera? Lo sapevo che non dovevo bere… Okay, da oggi sono di nuovo ufficialmente astemia. nuovo ufficialmente astemia. «Buongiorno!» sussurra una voce calda vicino al mio orecchio. «’giorno.» È tutto quello che riesco a mugugnare. Provo a ricordare cosa è successo ieri sera, ma trovo solo immagini confuse e senza senso.


Marco Coli, è lui l'uomo non "sconosciuto" che si risveglia nel letto di Maya. Marco è l'ex ragazzo di quest'ultima, l'amore di un'estate passata, ma mai dimenticato.
Da questo momento in poi ne vedremo davvero delle belle!!!

Chiara Parenti non mi è sconosciuta, mi aveva fatto decisamente innamorare della sua Luna e di Leo, protagonisti indimenticabile de "La voce nascosta delle pietre". 
In "Tutta colpa del mare" lo stile frizzante e graffiante. Chiara Parenti scrive molto bene, senza mai appesantire il testo. i protagonisti sono ben delineati così come i personaggi secondari, che danno alla storia una marcia in più. 
Le pagine scorrono veloci tra risate e situazioni paradossali. L'autrice ironizza sui vari luoghi comuni e la società dell'apparenza, portando alla luce la cruda realtà che ci circonda.
Questo libro è davvero un gioiellino, poi le varie citazioni a telefilm, Johnny Cash con Jackson (che adoro) mi hanno fatto sentire una della loro combriccola.

Se vi consiglio di leggere "Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)"?
Chiaro che si!!! Ho adorato questo libro così fresco e ironico al punto giusto. La storia mi ha emozionato fino alla fine, quindi è un "consigliatissimo".











La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l'addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all'estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l'aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...