Ultime recensioni

giovedì 29 giugno 2017

[Domino Letterario di Giugno]: Paper Princess di Erin Watt

Carissime lettrici Compulsive eccomi!!!
Sono tornata dopo la latitanza dalla "blog sfera" e sono tornata con un libro che è una bomba. Esplosivo in tutti i sensi. È da tanto che un libro non suscitava così tanti pareri contrapposti. Ci sono quelli che l'hanno odiato e quelli che l'hanno adorato. Io faccio parte della seconda fazione. 
Ringrazio l'ufficio stampa della Sperling che mi ha gentilmente fatto omaggio di una copia del libro, che ho letto in poche ore, si, davvero poche, perché si legge che è una bellezza!
Ma ora vi presento Ella e la famiglia Royal.



PAPER PRINCESS

AUTRICE: ERIN WATT (Elle Kennedy & Jen Frederick)
SERIE: THE ROYALS #1
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: YOUNG ADULT
DATA D'USCITA: 30 MAGGIO 2017

Serie The Royals  
1. Paper Princess 30 MAGGIO 2017
2. Paper Prince 27 GIUGNO 2017
3. Twisted Palace




Quanto ho aspettato prima di scrivere questa recensione, non potete immaginare. 
Il 30 maggio era già tra le mie mani che non vedevano l'ora di sfogliarlo. E ora eccomi qua. Sparo il primo colpo... Mi è piaciuto da morire!!! Mi ha preso come non mi capitava da un po e poi si legge che è una bellezza.
Che una delle due autrici fosse la Kennedy di evince palesemente dalla scrittura, scorrevole, mai pesante, dinamica.
I protagonisti di questa storia sono Ella e la famiglia Royal.
Ella è una ragazza davvero tosta, abituata a lottare per la sua sopravvivenza e fino a poco tempo fa, anche per la sopravvivenza della madre. La madre la lascia prematuramente a soli 17 anni. Ella è sola al mondo, ma come ho già detto, lei è una vera tosta e rimboccandosi le maniche, va di tutto per potersi mantenere da sola, sfuggendo così dal radar dei servizi sociali. Per mantenersi fa la spogliarellista, fino a quando nella sua vita entra Callum Royal.
Nel palazzo di Callum l'aspettano 5 ragazzi, ricchi, presuntuosi, viziati e bellissimi. Sono i figli di Callum. Gideon che è al college e torna solo nei fine settimana, Reed, Easton e due gemelli Sawyer e Sebastian.
Questi ragazzi non accolgono bene Ella, facendo capire a quest'ultima che non è la benvenuta nella loro famiglia. Ma Ella ha avuto, nella sua vita, a che fare con gente della peggior specie e i Royal non le mettono paura. Uno in particolare non faràche darle del filo da torcere, un ottimo metodo per mascherare l'attrazione che si da subito prova per Ella. Sto parlando di Reed (io sono per il #teamReed tutta la vita) bad boy per eccellenza, punto di riferimento per East e i gemelli, ma non solo. A scuola è il leader ed è lui che detta legge. Ella non vive bene l'ambiente che offre la Astor, dove, si dal primo giorno, è stata presa di mira.
Tra Ella e Reed sono subito fuochi d'artificio, il loro rapporto dapprima solo odio si trasforma in una storia d'amore che fa sognare... sino alla fine del libro per poi farci infuriare!!!
Non vi svelo altro. Vi dico solo che ieri notte ho finito Paper Prince (sospiro...) bellissimo anche questo secondo capitolo.



"Paper Princess" si divora pagina dopo pagine senza quasi rendersene conto. Per me questo è un pregio ed è per quello che vi consiglio di leggerlo!!!
Ella è davvero meravigliosa, mi è piaciuta da matti, una piccola coraggiosa principessa che terra testa a quei fratelli che inizialmente si comportano da veri stron... per poi rivelarsi per come sono veramente, con debolezze e difetti annessi, che gli rendono non tanto inarrivabili come inizialmente volevano apparire. Leggendo questo libro ho provato una bella gamma di emozioni, mi ha fatto sorridere, arrabbiare, mi ha fatto anche tenerezza... Chiudo dicendo che mi il duo che si nasconde sotto lo pseudonimo di Erin Watt mi ha straconvinto!!!   


Questa lettura fa parte del Domino Letterario di giugno, quindi non perdetevi le tessere che vi presentato gli altri blog! Buone letture =)







Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.

4 commenti:

  1. Questo libro sarà il must di quest'estate! Io ancora non l'ho preso, ma se dovessi finire le letture al mare so che lo comprerò :D

    RispondiElimina
  2. Un libro quotatissimo che sta dividendo il mondo, ciò nonostante Paper Princess intrattiene, bisogna ammetterlo.

    RispondiElimina
  3. A me questo libro è piaciuto un sacco. Ho già il seguito e non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. Non vedo l' ora di leggerlo, ma aspetterò il terzo per leggere tutta la serie in una volta1

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...