Ultime recensioni

venerdì 2 giugno 2017

LA SCATOLA DEI SOGNI: indizio n°2



Lettrici Compulsive buongiorno!!! 
Ieri, Sara di "Diario di un sogno" ha dato il via a questo gioco, e oggi è il mio turno.
Leggete il regolamento prima di iniziare a giocare.

martedì 30 maggio 2017

[Domino Letterario]: Per Addestrarti di Chiara Cilli

Buongiorno Lettrici Compulsive!!!
Scusatemi se in questi ultimi tempi sono stata latitante, ma, fortunatamente, la mia vita è pienissima e ultimamente non ho avuto tanto tempo per scrivere. Ho letto tantissimo e vi prometto che mi rimetterò in pari con le recensioni.
Ma è arrivato il momento del Domino Letterario di questo mese. La mia è una tessera/lettura che ho davvero amato.
Ma  andiamo a conoscere l'ultimo capolavoro di Chiara Cilli con "Per Addestrarti".



PER ADDESTRARTI
Autore: Chiara Cilli
Editore: Self Publishing
Genere: Dark Contemporary Romance







Premetto, Chiara Cilli è una droga, da dipendenza. Ormai ho letto tutto ciò che si poteva leggere se scritto da lei. Chiara Cilli è una strega che ci ammalia con le parole, con i suoi protagonisti mai scontati, carismatici, duri, violenti, inaccessibili.
"Per Addestrarti" fa parte di una serie, la "Blood Bonds". In questa saga l'autrice ci narra la storia tormentata di tre fratelli, Henry, Armand e André.
I primi tre libri sono composti da Soffocami, Distruggimi, Uccidimi, e i protagonisti di questa "inquietante" storia sono Henry e Aleksandra Nikolayev. 
Chiara Cilli ci propone i pov narrativi alternati dei protagonisti, scelta azzeccatissima a mio parere, perchè solo così si può capire la psicologia dei personaggi principali. 
Tre fratelli che, da vittime di un padre violento e malato, diventano carnefici di vittime inconsapevoli del loro futuro. 
Il Dark non è facile da digerire, il tutto è spietato, violento, tosto, cattivo e senza inibizioni, ma Chiara Cilli è davvero superba in quello che fa e mi ha conquistata da subito, lei scrive da Dio e sempre con cognizione di causa.

Oggi ho scelto di parlarvi di Andrè, protagonista dell'ultimo libro della serie, perchè è il protagonista che non ti aspetti, o perlomeno, è colui che mi ha sorpreso. Ormai mi ero già formata un'opinione su di lui. Bello quanto freddo e glaciale, inarrivabile, spietato e senza nessuno scrupolo, la caccia lo inebria e sopratutto, non perdona. 
Ma una ragazza dai capelli rossi stravolgerà il suo mondo. Vi devo dire che questa coppia mi ha preso tantissimo, inaspettatamente. 
Lei è' la bellissima Nadyia Volkov, una guerriera, destinata alla Regina di Veres, Neela. Nadyia è una donna da addestrare affinché diventi spietata, senza scrupoli, sottomessa alla Regina. 
Il compito di André è di formarla per lei, di piegarla, di spegnere quel suo temperamento focoso e ribelle. 

André aveva preso tutto di me, tutto quello che aveva voluto in quel momento, con trasporto e frenesia, e ora stava per buttarmi via come spazzatura. Smettila. Non ci riuscivo. Le mie lacrime erano silenziose e scottavano. Erano le lacrime di una debole, di una stupida. Dovevo aprire gli occhi e guardare in faccia la realtà. Era stata solo una scopata, nulla di più. Nulla di importante. Non aveva segnato alcuna svolta nel mio legame con lui, perché non c’era nessun legame. Avevo immaginato tutto. Non c’era luce nelle tenebre in cui vivevo. Non poteva. C’era solo il dolore, l’oblio, la violenza, il sangue. Ne eravamo sporchi. Tutti.



Le ombre del passato di André incombono su di lui, e Nadyia sarà colei che metterà in difficoltà il sempre glaciale André. Ormai, il più piccolo dei fratelli Lamaze, non conosceva che oscurità, dolore e violenza nella sua vita. Gli abusi fisici e psicologici di cui è stato vittima, l'hanno segnato profondamente. Ma la tenacia di Nadyia lo fanno tremare, dentro e fuori.

Questo libro - a differenza della trilogia precedente, che ho letto con alcuni momenti di stop, sia per i temi trattati che per la violenza che viene descritta in modo esplicito - l'ho letto tutto d'un fiato, o meglio, in "Per Addestrarti" ho tirato il fiato. La tensione è sempre presente ma, ripeto, André è stata una rivelazione. I continui botta e risposta con Nadyia, la passionalità con cui, entrambi, vivono il loro contorto rapporto, sono quel nos plus ultra che un po' mi è mancato nella trilogia che parlava di Hanry e Aleksandra.

Chiara Cilli è davvero brava, scrive meravigliosamente bene!!! Ha strutturato questo bellissima serie dark in modo sublime. Tre fratelli, tre diverse personalità, tre diversi vissuti ma strettamente legati. Un dolore comune che solo una personalità forte può curare. 

Mi inchino, ancora una volta, alla bravura di questa giovane autrice, mai scontata, con il suo modo di scrivere che inevitabilmente ti intriga e ti rapisce.

Ora non mi resta che aspettare il secondo capitolo che parla di André e Nadyia, e spero che venga pubblicato al più presto!!!! 





Care ragazze e ragazzi, il Domino letterario di Maggio è appena iniziato, quindi non perdetevi le altre tessere! Questo è il calendario dei blog che partecipano.
Buone letture. 







Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi.
Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine.
Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome.
Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei.
Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle.
Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi. Ma non riesco a starle lontano.
Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo.
L’arrivo della Regina è vicino.
Dovrò scegliere.
La sottomissione.
O la lama di André Lamaze.
Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa.

sabato 27 maggio 2017

"LA SCATOLA DEI SOGNI" - indizio n.2



Lettrici Compulsive buongiorno!!! 
Ieri, Sara di "Diario di un sogno" ha dato il via a questo gioco, e oggi è il mio turno.
Leggete il regolamento prima di iniziare a giocare.

venerdì 26 maggio 2017

RECENSIONE: NERO CARAVAGGIO di MAX e FRANCESCO MORINI





L'immagine può contenere: schermo e spazio al chiuso
TITOLO: NERO CARAVAGGIO
AUTORE: MAX E FRANCESCO MORINI
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE:ROMANZO
PAGINE:254
PREZZO: FORMATO KINDLE € 0,99 -COPERTINA RIGIDA € 9,90

Buon Pomeriggio lettrici compulsive e per quanto meno per numero, anche affezionati e nuovi lettori. Eccoci qui, ancora una volta a parlare di un romanzo tinto di giallo, ambientato nella splendida Roma.

Questa settimana avrei voluto tornare al mio genere preferito, il romanzo d’amore, ma Newton Compton mi ha omaggiato di questo  libro dopo che ne avevo già sentito abbondantemente parlare, così leggerlo è stato qualcosa che dovevo fare assolutamente per soddisfare la mia curiosità.

Credo di non avervi mai parlato della mia passione per tutto ciò che riguarda omicidi, indagini e misteri: una passione assecondata sino a qualche anno fa, quando da poco avevo lasciato un lavoro (durato otto anni) in uno studio legale specializzato in diritto penale.
Un po’ come succede nelle storie d’amore più intense, cambi abitudini, ma quello che per anni ha fatto parte della tua vita ti segna, così quella passione in realtà è stata accantonata ma mai dimenticata.

Ho sentito parlare di questo romanzo da alcune colleghe bloggers. Purtroppo non sono riuscita, per  motivi di tempo, a leggere tutte le recensioni che mi sono apparse sul web, ma è bastata un’occhiata al libro e tre elementi chiave per attirare la mia attenzione:

1.       Il fatto che fosse un giallo;
2.       Il romanzo è stato accostato a quelli di Georges Simenon, che io amo da impazzire (davvero esiste qualcuno che non ama Maigret??);
3.        "Caravaggio" scritto così, a bruciapelo nel titolo. Un delitto accostato all’arte. Un dipinto famoso che cela un segreto.

Avrei potuto trovare altri mille motivi per leggere questo libro, ma credo che questi tre possano bastare.

E una mattina di queste, pouf! Come per magia, a lavoro mi arriva il “pacco” da ritirare. Lo scarto curiosa e cosa ci trovo?

Io ci ho pensato veramente, e lui è venuto da me! (Grazie mille NEWTON COMPTON)

È la storia di un omicidio, avvenuto proprio sotto “La Madonna dei Pellegrini”, opera di Caravaggio sita nella Chiesa di S.Agostino a Roma.
Le autorità sono chiamate a indagare. L’ispettore Ceratti chiama in soccorso Ettore Misericordia, proprietario di una famosa libreria ed esperto di gialli e cultura generale, che assieme a “Fango” li aiuterà a sbrogliare una matassa non facile.
La scrittura semplice, amichevole, a tratti ironica e addirittura comica caratterizza questo romanzo dandogli un tocco di originalità e piacevolezza a dispetto dell’argomento trattato.

La coppia Ettore Misericordia/Fango come Sherlock Holmes/Watson (già ricordato nella sinossi), ispirano simpatia.
Gli aneddoti  sull’arte, sul Caravaggio, sulle bellezze e la storia di Roma posizionano il tutto sotto un’aurea quasi magica… invogliano la lettura, la curiosità del lettore.
Questo libro non porta soltanto a scoprire un assassino, ma porta a scoprire una cultura, stimolare il lettore. Viene voglia di partire subito a Roma, andare a “indagare” l’arte e vedere coi nostri occhi quello che la città eterna ha da offrirci.
Misericordia come Maigret, non può che essere amato, ammirato e scoperto.
Complimenti agli autori, un mix strepitoso che affascina.


Se fosse un capo d'abbigliamento...


Sarebbe un cappellino: uno di quelli da pittore, piccoli, simpatici, messi di traverso, un po’ a dire: “stiamo facendo qualcosa di serio ma sdrammatizziamola un po’!”
Un po’ come questo libro, un po’ come il nostro investigatore improvvisato Misericordia, un po’ come il Caravaggio… la vera perfezione nasce quando alla bellezza si somma l’ironia.

Ciao a tutti…


Nero Caravaggio di [Morini, Max e Francesco]

Ettore Misericordia è il proprietario di una storica libreria di Roma. Autodidatta coltissimo, conosce tutti i segreti della città eterna. È anche un grande appassionato di gialli e un detective dilettante dal formidabile intuito, tanto che l’ispettore Ceratti se ne avvale spesso per i casi sui quali indaga. Perciò non esita a informarlo quando nella basilica di Sant’Agostino, proprio accanto Piazza Navona, viene ritrovato un cadavere davanti a uno dei capolavori del Caravaggio, la Madonna dei Pellegrini. Si tratta di Paolo Moretti, pugnalato alle spalle con uno strumento per incisioni. Misericordia non perde un attimo e si reca sul luogo del crimine insieme al suo amico-collaboratore “Fango”. Ma il caso non è di facile soluzione perché le prove per un’accusa non ci sono. Almeno fino a quando la moderna coppia Holmes-Watson non scoprirà inquietanti particolari che legano i protagonisti della vicenda al Caravaggio. Nella vita del tormentato genio del Seicento si nasconde forse la chiave per far luce sul delitto?
Un misterioso delitto si consuma davanti a un’opera del pittore maledetto
L’arte può diventare una passione pericolosa…
Finalmente anche Roma ha il suo Sherlock Holmes


Gli autori:
Max e Francesco Morini

Fratelli, autori teatrali e televisivi, dirigono da dieci anni l’Accademia del Comico di Roma. Nero Caravaggio nasce dalla volontà di unire il gusto per la leggerezza e la scrittura brillante con due grandi passioni: quella per i romanzi polizieschi e quella per la loro città, Roma.

sabato 20 maggio 2017

"LA SCATOLA DEI SOGNI" - indizio n.2



Lettrici Compulsive buongiorno!!! 
Ieri, Sara di "Diario di un sogno" ha dato il via a questo gioco, e oggi è il mio turno.
Leggete il regolamento prima di iniziare a giocare.

domenica 14 maggio 2017

[Review Party]: Le Mamme Ribelli Non Hanno Paura di Giada Sundas ed. Garzanti






Buongiorno Lettrici Compulsive!!!
Inizio col dare gli auguri a tutte le mamme che ci leggono, tantissimi auguri!!!
In questa giornata particolarmente "dolce" vi parlo di un libro che, ancora prima di leggerlo, aveva in qualche modo attirato la mia curiosità.
"Le mamme ribelli non hanno paura" segna il debutto nel mondo letterario di Giada Sundas, una giovane mamma e scrittrice, famosissima nel web e seguita sui social grazie alla testimonianza in chiave ironica, della sua vita da mamma. Ma è arrivato il momento di presentarvi il suo libro.


LE MAMME RIBELLI NON HANNO PAURA 

Autore: Giada Sundas     
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Garzanti
Pagine: 173
Prezzo: € 13,94 (cartaceo) - € 9,99 (ebook)
Uscita: 11 maggio 2017


sabato 13 maggio 2017

"LA SCATOLA DEI SOGNI" - indizio n.2



Lettrici Compulsive buongiorno!!! 
Ieri, Sara di "Diario di un sogno" ha dato il via a questo gioco, e oggi è il mio turno.
Leggete il regolamento prima di iniziare a giocare.

giovedì 11 maggio 2017

Recensione: "Una ragazza bugiarda" di Ali Land


Buon pomeriggio a tutti!!
Eccoci di nuovo insieme, con le nostre recensioni.
Dopo la bellissima esperienza a Milano, in occasione dell'evento speciale "Tempo di Libri", dove abbiamo avuto il piacere di incontrare tantissimi autori ed editori (nonchè amiche bloggers), compresa una bella capatina allo stand Newton Compton (mamma mia, che meraviglia! Allego foto fatta in un momento di esaltazione simile a quella di un bambino dentro un negozio di caramelle), voglio riniziare proprio da qui...

Nessun testo alternativo automatico disponibile.




E siccome a Milano ci ho messo il cuore, qui ci metto la mente: un thriller psicologico che inizia a creare turbamento già dal titolo; perché non c’è nulla di paragonabile a un'oscura bugia, che abbia una potenza tale da mettere tutto in discussione e crei delle situazioni pericolose che non ti saresti aspettato, nemmeno nella più nera delle ipotesi...





Nessun testo alternativo automatico disponibile.UNA RAGAZZA BUGIARDA
AUTORE: ALI LAND
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: THRILLER
PAGINE: 342
PREZZO: € 2,99 E Book  - € 9,90 copertina rigida

sabato 6 maggio 2017

"LA SCATOLA DEI SOGNI" - indizio n.2




Lettrici Compulsive buongiorno!!! 
Ieri, Sara di "Diario di un sogno" ha dato il via a questo gioco, e oggi è il mio turno.
Leggete il regolamento prima di iniziare a giocare.

venerdì 5 maggio 2017

POST-IT #8






Carissime Lettrici Compulsive ben ritrovate!!! 
E' arrivato il giorno del nostro appuntamento settimanale con Post-it d'Autore, una rubrica ideata da Sara di Diario di un Sogno, che vede tutte noi blogger condividere questa rubrica sui nostri rispettivi blog.

I post-it di oggi riguardano delle citazioni tratte da una saga di libri che ho letto e riletto tantissime volte. La serie in questione è scritta da Colleen Gleason, "L'Eredità dei Gardella" mi ha fatto innamorare di Victoria e Max e Sebastian (oh Sebastian), i protagonisti. Ma tutta la serie è davvero una meraviglia ed è assolutissimamente da leggere!!!
I cinque libri sono tutti coinvolgenti e intriganti, tensione sempre alta, una scoperta dopo l'altra, libro dopo libro.

Chiara parenti con "Tutta Colpa del Mare": segnalazione e recensione

Buongiorno Lettrici!!!
L'estate è ormai alle porte - almeno qui in Sardegna - e io, lo scorso weekend, ho passato un bellissimo pomeriggio in spiaggia a leggere "Tutta colpa del Mare", libro scritto da Chiara Parenti già pubblicato da Rizzoli nell'estate del 2014, conquistando la classifica di Amazon, ottenendo un ottimo successo. Oggi BUR ripropone questo romanzo e io non potevo non leggerlo.
Ma andiamo a conoscere la dolce Maya...

Tutta colpa del mare (e anche un po' di un Mojito)
Autore: Chiara Parenti 
Pubblicato: Luglio 2014 da Rizzoli- 2017 BUR Rizzoli 
Genere: Chick Lit Collana: Youfeel 
Formato: eBook Pagine: 134






sabato 29 aprile 2017

Romance e Dintorni: le uscite della settimana



Buongiorno lettrici, 
scusatemi se in queste settimane sono stata assente con il nostro appuntamento Romance e Dintorni, ma tra le vacanze pasquali e Tempo di libri a Milano sono stata super impegnata. Ma eccomi qua!

Queste sono le uscite della settimana, romance ma anche no ;)






Lorelei James
Titolo: Stringimi ancora
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance

Uscita: 4/05

The Mastered Series
Dall'autrice bestseller di New York Times e USA Today
Quando il sensei Ronin Black incontra per la prima volta Amery Hardwick, il fuoco nei suoi occhi lo accende più dello slancio primordiale che prova durante gli incontri di arti marziali. Lei accetta i suoi lati oscuri e gli rivela i desideri più inconfessabili. E molto presto Ronin si ritrova a lottare contro emozioni mai provate prima. Amery ha messo a nudo il suo corpo e la sua anima, eppure lui non può fare altrettanto: ci sono ombre del passato che devono restare nascoste… Quando però i segreti vengono a galla e i loro piaceri da privati diventano pubblici, Ronin comincia a dubitare di essere l’uomo giusto per Amery, eppure non può fare a meno di lei. Per non perderla, dovrà mettere da parte l’orgoglio e dimostrarle che quello che li lega va oltre la passione.

"La scatola dei sogni": indizio n°2



Lettrici Compulsive buongiorno!!! 
Ieri, Sara di "Diario di un sogno" ha dato il via al'enigma di questa settimana e oggi è il mio turno.
Leggete il regolamento prima di iniziare a giocare.

mercoledì 26 aprile 2017

[Blogtour]: E Allora Baciami di Roberto Emanuelli ed. Rizzoli






Pensieri liberi…

Ecco finalmente la nostra tappa all’interno del Blogtour dedicato al nuovo libro di Roberto Emanuelli, edito da Rizzoli: “E allora baciami”.

lunedì 24 aprile 2017

[Blogtour]: E Allora Baciami di Roberto Emanuelli ed. Rizzoli



Buongiorno Lettrici Compulsive!!!
Finalmente sta per arrivare il giorno che molte stavano aspettando. Infatti, il 27 aprile, esce in tutte le librerie, il nuovo libro di Roberto Emanuelli "E allora Baciami." 
Ieri Deb di "Leggendo Romance" vi ha presentato il romanzo, oggi, invece, vi farò conoscere i protagonisti di questo meraviglioso libro, nati dalla magica penna di Roberto, autore di indiscusso talento, che ci ha stregato con "Davanti agli occhi", divenuto un vero caso editoriale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...