Ultime recensioni

martedì 29 marzo 2016

Recensione: PROVA A FARMI VOLARE ( in Flight Series #1) di R.K. Lilley


Autore: R.K. Lilley
Editore: Newton Compton Editori 
Pagine: 285

Genere:  Erotic romance

È bastato lanciare uno sguardo a James Cavendish, uomo ricco e affascinante, e Bianca, assistente di volo, ha dovuto dire addio al suo autocontrollo. Una ragazza come lei, che a 10.000 metri di altezza riesce facilmente a destreggiarsi sui tacchi alti con delle flûte di champagne in mano, al loro primo incontro si sente stranamente intimidita. Lei, di solito così imperturbabile, non riesce a distogliere lo sguardo da quegli occhi turchesi e penetranti che la sfidano. Bianca, sul lavoro, è abituata a trattare con modelli e star del cinema, ma James Cavendish è qualcosa di più... Se fosse solo l'aspetto a renderlo così irresistibile, Bianca potrebbe anche ignorare le sue attenzioni. Ma ciò che la tenta, come mai prima, è la sensazione di essere dominata da lui, dal primo momento in cui l'ha visto. E la promessa di piacere che legge in quei suoi occhi...



Carissime Lettrici Compulsive, oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, un libro affascinante e avvincente. Una storia d’amore ben raccontata, con ambientazioni e dialoghi descritti molto bene, dove non sono mancati i colpi di scena. La storia è narrata in prima persona da Bianca, giovane assistente di volo di prima classe su una linea aerea interna degli Stati Uniti, bellissima, ma con i piedi per terra. Una ragazza molto riservata, ma quando, per puro caso, incrocia i vibranti occhi turchesi di Mr. Cavendish, il mondo di Bianca, così come l’ha sempre conosciuto, cambia, viene stravolto. Uno sguardo profondo che riesce a tenerla incatenata a lui, così come mai nessun’altro era riuscito a fare. Lo sguardo magnetico appartiene a James Cavendish, miliardario affascinante, proprietario di una catena di hotel e casinò. Inizialmente il loro è un dialogo di soli sguardi, alimentati da un’attrazione immediata. 


"Tu sei mia" sospirò al mio orecchio mentre rimanevamo sdraiati. Eravamo su un fianco e lui mi teneva abbracciata da dietro, una mano allacciata alla mia. "Sì" mormorai di rimando e caddi in un sonno profondo e pacifico. 

Bianca inizialmente combatte contro l’attrazione che prova per James, ma quest’ultimo non è una persona che si arrende facilmente, ha sempre giocato per vincere, e in questo caso ciò che vuole è Bianca. Ed è in questo caso che entra in gioco Stephan, migliore amico di Bianca, l’unica famiglia che ha, fratello e unico suo porto sicuro, la persona di cui si fida ciecamente. James sa che per avere qualche possibilità con Bianca deve “conquistare” anche il suo amico inseparabile. Detto, fatto. James, con il suo charme conquista Stephan, e quest'ultimo, conoscendo profondamente Bianca, sa di cosa ha bisogno, e questo potrebbe essere Mr. Cavendish.
Entrambi i protagonisti hanno alle spalle un passato burrascoso, ma solo superando le paure e le insicurezze potranno vivere la loro travolgente storia d’amore.


James era arrivato per primo e appena ci eravamo guardati il mondo si era fermato: aveva messo piede nella cabina di prima e i nostri occhi si erano agganciati. Entrambi ci eravamo paralizzati e lui era stato piuttosto... intenso tanto che avevo dimenticato il mio compito, le cose che dovevo dire e fare mentre ci fissavamo.
James farà conoscere a Bianca una parte della sua sessualità che non pensava di avere. E' un dominatore, affascinante e persuasivo che le aprirà le porte di un mondo che l’ha sempre affascinata ma anche intimorita. James, Mr. Bellissimo, ha una personalità molto forte, decisa, ha carattere e carisma da vendere, un vero maschio Alfa, innamoratissimo, ma anche lui nasconde delle insicurezze. 
R.K. Lilley ha una scrittura semplice e scorrevole, ti cattura. Descrive in modo sublime il carattere dei protagonisti, tant'è che ti sembra di conoscerli, e non è facile, sopratutto con Bianca, una persona molto riservata e diffidente. 
Un libro favoloso, molto sensuale, con scene di sesso bollenti, descritte in modo superlativo, che rendono questo romanzo tra i migliori del genere erotico.

Non vedo l’ora di leggere come continua la storia di Bianca e James, e sono sicura che la  Lilley non ci deluderà!!! 






La sensualità di questo libro mi ha riportato a una canzone che trovo estremamente sexy. Questa è un inaspettato gioiello indie, di facile ascolto, da un sound quasi inebriante. Sto parlando di Midnight dei Coldplay dove l'atmosfera è onirica, il sound a tratti malinconico, oscuro, proibito, un po’ come il rapporto che c’è tra James e Bianca, la loro è un'intesa diversa, totale, spregiudicata e improvvisa. 





1 commento:

  1. Tutti 4 libri sono uguali identici a 50 sfumature di grigio, rosso e nero. Ha ha ha per cui sappiamo già come finisce. Chi a chi a copiato.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...