Ultime recensioni

giovedì 30 giugno 2016

RECENSIONE: UPTOWN GIRL di Raffaella V. Poggi VeloNero - ed. Newton Compton


Lettrici compulsive, oggi vi parlo di un libro che mi ha lasciato senza fiato. Sto parlando di Uptown Girl di Raffaella V. Poggi altrimenti conosciuta come VeloNero. Non voglio anticiparvi nulla, quindi venite con me a New York per conoscere la bellissima Jackie e il potente agente finanziario Mr Walsh.


Titolo: Uptown Girl 
Autore: Raffaella V. Poggi
Serie: #1 Taste of NY
Editore: Newton Compton
Data ebook:  29 febbraio 2016
Data Cartaceo: 30 giugno 2016
Genere: Erotic Romance





La prima cosa che mi ha attirato di UPTOWN GIRL è stata la copertina, molto sensuale ma allo stesso tempo mi trasmetteva solitudine, una ragazze bellissima ma sola.
E Jackie è così, una bellissima donna di carattere, figlia di una ricca famiglia newyorkese che per risollevare le sorti finanziare del padre si rivolge ad un noto agente finanziario di Wall Street, molto stimato dal padre, il famoso Mr. Walsh, colui che sembra l'unico in grado di aiutarla, ma ad una condizione. Lei sarà a sua completa disposizione per esplorare il mondo BDSM, sarà, in poche parole, la sua cavia. Walsh è alle prime armi nel campo del dominio e per di più è anche fidanzato con un'amica di Jackie.
La loro storia parte in modo doloroso e spesso non mi sono spiegata i comportamenti quasi ai confini della realtà di Jackie, che apparentemente sembra una donna fragile, ma non è assolutamente cosi, anzi.
Il libro si articola in due parti distinte, la prima parte è stata devastante, mi sono fermata varie volte perchè innervosita. Un crescendo di rabbia, dolore e umiliazione. Scene molto crude ma scritte magistralmente dall'autrice, dove le scene erotiche sono tante e descritte veramente bene.


«Quando perdi una persona che ami tanto è come se ti strappassero l’anima e ti privassero di una libbra di carne», gli aveva confidato Jacqueline, parlando per esperienza, tenendogli amorevolmente la testa sul suo petto, vicino al cuore. «Non mi lasciare, Jackie, non mi lasciare anche tu, non mi lasciare mai».

Il ritmo della narrazione è travolgente, vi è un'energia tra Jackie e Walsh unica, tra di loro non ci sono parole in grado di purificare loro stessi, usano il sesso per comunicare senza parole, per esprimere quello che non possono dirsi perchè porterebbe troppo dolore. Raffaella V. Poggi narra tutto in modo perfetto e ci rivela il continuo crescendo del loro rapporto.

Ogni esperienza fatta con lei era stata un viaggio. Ogni giorno c’era stato un mondo nuovo da esplorare, il mondo di Jackie. Non farne più parte era stato come morire, essere svuotato di tutto. Matt si era sentito infinitamente solo. Povero e solo. Stava troppo bene con lei. Stavano troppo bene insieme… troppo.

La seconda parte è stata una rivelazione, la vera rivelazione, la svolta geniale.
Perché in UPTOWN GIRL niente è come sembra, è come stare sulle montagne russe. Ed è proprio a metà del libro che c'è il colpo di scena. Un vero terremoto per me come lettrice, e qui voglio fare i miei complimenti all'autrice perché è stata fenomenale, mi ha completamente spiazzato! Tutto il libro è curato nei minimi particolari, dai personaggi alle ambientazioni, inoltre degno di nota il fatto che molti dei personaggi citati per risolvere gli enigmi del libro siano veramente esistiti, un plauso a Raffaella V. Poggi per lo scrupoloso lavoro. Ha creato un romanzo che non è solo un Erotico, ma ben altro, è un romanzo da scoprire pagina dopo pagina. E' una storia avvincente e studiata nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso e scontato, ogni minimo particolare ha un suo perchè specifico. Per scoprire questo meraviglioso libro non vi resta che leggerlo.



Non potevo che cogliere il suggerimento dell'autrice e citarvi UPTOWN GIRL di Billy Joel. La canzone racconta di un ragazzo che appartiene ad un basso ceto sociale che vuole conquistare una ragazza dei quartieri alti, una uptown girl appunto.




Jackie è una ragazza dell'aristocrazia americana, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. Per questo non esita a prestarsi al gioco di un ricco e ambiguo finanziere, che vuole sperimentare molto in fatto di sesso. Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri. E così si trasforma lentamente in una bambola nelle sue mani.


Raffaella V. Poggi

Vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Studi classici, molti lavori e molte storie da raccontare. Uptown Girl è una delle tante.





4 commenti:

  1. o ripeto anche qua: so che dovrei essere un pochino originale e trovare parole nuove, ma mi viene in mente solo GRAZIE. Grazie di cuore

    RispondiElimina
  2. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per quello che scrivi! È sempre un piacere leggere i tuoi libri. G.

    RispondiElimina
  3. Ringrazio Guenda per avermelo consigliato è bellissimo..

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Guenda per avermelo consigliato è bellissimo..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...