Ultime recensioni

domenica 11 dicembre 2016

Blogtour -24 libri a Natale. Natale a Puffin Island di Sarah Morgan, recensione





Care Lettrici Compulsive e carissimi lettori, buona Domenica!!! 
Come avete passato questo breve interludio prima delle vere vacanze Natalizie? 
Io sono stata fuori con mio marito e nostra figlia per un weekend all'insegna del romanticismo... un bellissimo matrimonio invernale ad Alghero, splendida città del nord Sardegna. Ormai ovunque si possono ammirare le decorazioni tipiche del Natale e io ne vado pazza. Ah (sospiro) quell'atmosfera unica e quel turbinio di emozioni, amazing!!! 
Per celebrare questo magico periodo, Claudia del Blog Toglietemi Tutto ma non i miei libri ha avuto un'idea che ha coinvolto ben 24 blog. Per ogni blog corrisponde una casellina che corrisponderà alla recensione o a qualche curiosità in merito al libro letto, a tema natalizio ovviamente. Quindi non  perdetevi le restanti 13 caselle!!!


Io ho scelto di parlarvi di un libro che ho semplicemente adorato. Fa parte di della trilogia Puffin Island di Sarah Morgan per Harper Collins Italia. In questo romanzo rincontriamo Skylar, l'ultima del trio di amiche composto da Emily e Brittany, e Alec, il Cacciatori di relitti.
  

Natale a Puffin Island 

Autore: Sarah Morgan

Serie:  #3 Puffin Island

Editore: Harper Collins Italia

Genere: contemporary romance

Data: 10 Novembre 2016

Ah, quanto ho aspettato di leggere la storia di Sky e Alec... Questi due facevano scintille dalla prima volta che ho letto di loro e non vedevo l'ora di capire che piega avrebbe preso il loro rapporto e non mi sbagliavo. Sarah Morgan mi ha giocato un bello scherzetto, eh si, perchè non mi aspettavo tanto dopo "La prima volta per sempre". Brittany e Zack avevano alzato l'asticella del mio interesse, ma Skylar e Alec mi hanno fatto davvero emozionare. Ma andiamo per gradi. 
Skylar è una giovane e indipendente donna, che ha fatto del suo amore per l'arte un passione e poi un lavoro. Crea vere opere d'arte sotto forma di gioielli. Per lei questo lavoro è un'inestimabile forma di orgoglio. Sky si è veramente impegnata tantissimo per poter realizzare il suo sogno, per farlo diventare un lavoro vero, questo nonostante gli ostacoli che la sua altezzosa famiglia le ha sempre messo davanti. La famiglia Tempest non crede in Skyler e nelle sue capacità, non reputano che il lavoro che svolge la figlia sia all'altezza della reputazione della famiglia. Snobbano il successo della figlia, chiamando hobby il suo lavoro. Tutto questo non ferma Sky, anzi, il contrario. Quest'ultima si impegnerà ancora di più per dimostrare ai suoi genitori che si sbagliano. 
Skyler è uno spirito libero, un'idealista, una vera sognatrice, profondamente innamorata dell'amore. Sky ama profondamente l'amore e neppure Richard, e il suo insulso comportamento, riuscirà a farle cambiare idea. Ed è qui che entra in gioco Alec Hunter.
«L'amore è sincero e generoso. Non conosce egoismo e non pretende nulla.» Sky lo disse a voce bassa, le sue parole l'unico suono nell'immobilità dell'inverno. «È una tazza di tè bollente a letto in una giornata fredda, un massaggio ai piedi quando hai camminato per ore, un orecchio capace di ascoltare e una parola di incoraggiamento in un momento di difficoltà. È aperto, accogliente, tollerante, non cerca di cambiarti. È dare, non prendere. È azione, non parole.»  
Tra Alec e Sky non è mai corso buon sangue, gli unici scambi che si scambiavano erano insulti velati. I due si odiavano. Alec pensava che la venere bionda non fosse altro che un' ochetta senza cervello e per di più viziata. 
Tutto questo però non fermerà Alec dall'andare in soccorso a Sky. 
Alec e Sky inizieranno a conoscersi realmente senza pregiudizi. Alec e Sky passeranno del tempo insieme tra tensione sessuale alle stelle, magiche ambientazioni invernali. Inizieranno un viaggio alla scoperta di se stessi, un'avventura alla scoperta della passione e della complicità che solo il vero amore può dare.

 «Sogno di trovare un uomo che mi ami per quella che sono. Non una versione migliorata di me stessa, ma la persona che gli sta davanti, con i suoi difetti e tutto il resto. Qualcuno con cui non dover mai essere costretta a fingere, a dissimulare i miei sentimenti.» Lei parlava molto sul serio, senza la benché minima traccia di ilarità nella voce. «Qualcuno che pensi che i miei sogni sono geniali e possibili, non ridicoli e irrealizzabili. Un amore sincero, onesto e semplice».
Sarah Morgan ci ha regalato un libro molto romantico, magico e tanto dolce, una lettura che mi ha coinvolto facendomi provare delle belle emozioni. Consigliatissimo per chi cerca il romanticismo e la magia che porta il Natale.









Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?








9 commenti:

  1. Bella Recensione!!! <3 Sto per leggere la serie anche io :)

    RispondiElimina
  2. ... è uno spirito libero, un'idealista, una vera sognatrice, profondamente innamorata dell'amore ... state parlando di me?
    :D Bella recensione comunque

    RispondiElimina
  3. Io devo assolutamente avere questo libro ♡.♡

    RispondiElimina
  4. Wow un'altro libro da aggiungere alla lista!mi hai fatto proprio venire voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Ho letto questo libro e l'ho trovato bellissimo😍Sky e Alec fanno scintille🔥🔥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...