Ultime recensioni

giovedì 30 giugno 2016

Recensione: "703 RAGIONI PER DIRE DI SI " di L.F. Koraline ed. Newton Compton

Buongiorno Lettrici!!!
"703 ragioni per dire sì" è il libro di cui vi parlo oggi. 
Giovane scrittrice italianissima, L.F. Koraline, ha pubblicato la sua creazione in versione self con il titolo di "Mr 703: il patto" ottenendo una grande attenzione, facendosi così notare da Newton Compton ed essere pubblicato dalla casa editrice. Ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo. E ora andiamo a conoscere Eden e Damon, combinazione di nomi improbabile ma proprio per questo intriganti.




703 ragioni PER DIRE SI

Autore: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic Romance
Pagine: 467
Prezzo: ebook euro 3,99



















Care lettrici compulsive, oggi vi parlo di un libro che vi abbiamo segnalato tempo fa (QUI) e che ho avuto il piacere di leggere. Si tratta di "703 ragioni per dire si" della scrittrice L.F. Koraline, in uscita con la Newton Compton Editori oggi 30 giugno.La protagonista è Eden Gari, una ragazza semplice e con la testa sulle spalle nonostante venga da una famiglia molto benestante. Orfana di madre, è amatissima dal padre. Eden è una ragazza normale, trascorre le sue giornate all’università con la sua migliore amica Patty e con il suo ex Marco, che spera ancora in qualcosa di più, ma Eden  in lui vede solo un caro amico.
Eden non è sicura come può apparire, anche lei ha delle insicurezze, e la sua paura più grande è quella di non saper amare. Il destino le fa “incontrare” Sean. Tutto ha inizio per semplice curiosità, o forse dovrei dire a causa di una splendida fatalità. Ed è così che inizia la relazione con Sean, Mr. Bonjour. Sean Collins, vive in Sudafrica, a Johannesburg, e si occupa di pubbliche relazioni per l’ambasciata del suo paese. In lui Eden vede un uomo affascinante, questo senza neanche averlo mai visto. Ne è rapita. Pensa a lui costantemente, Sean l’accompagna durante le sue giornate anche se in modo virtuale.

Un sogno è qualcosa di straordinario, unico, raro e prezioso e ha un grande dono, quello di non poter mai appartenere a nessun altro se non a noi. Nessuno potrà mai rubarci un sogno. Nessuno potrà mai pretenderlo, nessuno potrà mai neppure spiarlo. Che ci consumi, che ci dia vita o che ci tormenti, continuerà a essere solo nostro. È questo il grande potere di un sogno, il totale senso di appartenenza.


Eden trascorre così le sue giornate aspettando il suo buongiorno da una mail,  fantasticando sull'uomo del mistero, ma purtroppo, come accade spesso nella vita, su Eden si abbatte una dolorosa tragedia. Il padre le viene strappato per via di un incidente. Un dolore lancinante la colpisce, inoltre, essendosi sempre tenuta alla larga dall’azienda del padre, scopre che la sua situazione finanziaria non è solida come pensava, anzi, e così anche per la società paterna che è al tracollo.
Ed ecco che entra in scena l’indiscusso e unico protagonista dell’intera vicenda, lui, Mr. Blake, Damon Blake, colui che ha acquisito l’azienda e che ha raso al suolo tutte le sue sicurezze, facendola sentire responsabile del destino di 703 persone licenziate dal caro Blake. È lui l'unico uomo in grado di sconvolgerle i sensi, infiammarle l’anima e il corpo. 


Le farfalle nello stomaco sono letteralmente impazzite. Nessuno mi aveva mai detto che potessero fare un baccano del genere. Non riesco proprio a controllare le emozioni di fronte a quest’uomo magnifico che mi siede accanto. Gli guardo le mani, mi agita anche solo osservare come possiede il volante della sua lussuosa auto.      Trovo sexy anche l’orologio che ha al polso. Che diavolo mi prende? Sembra che non sia mai stata seduta vicino a un uomo. Il resto del tragitto in auto è silenzioso, non diciamo nulla.  Io mi dedico a torturare la borsetta che ho sulle gambe. Uscirà sicuramente provata da questa serata se continuerò a stropicciarla, tirarla, arrotolarla fra le dita così come sto facendo. Lui mi guarda di tanto in tanto. Molto spesso in realtà, diciamo pure continuamente. E, ogni volta, le farfalle impazziscono e iniziano una folle danza di accoppiamento di gruppo.


Prima ancora di rendersene conto Eden cade nella sua trappola. Mr. 703 vuole tutto di lei: il suo cuore, il suo corpo, la sua anima, ed Eden sarà inesorabilmente legata a Damon da un patto, un patto diabolico.
Personalmente, inizialmente ho trovato  Eden un pò infantile e poco coerente con se stessa, ma con un tipo come Damon Black vorrei vedere chi non lo è…


Mi sta entrando nella pelle, nel sangue, nello spirito.      Il modo in cui si sta mischiando alla mia carne è impetuoso e violento e non posso impedirlo. Vorrei che non accadesse, ma non posso fermare la sua invasione


Una cosa che si evince leggendo “703 ragioni per dire si” è che Koraline ha una passione palpabile per la scrittura, un amore che traspare da tutte le pagine di questo romanzo. Ha un modo di scrivere fluido e appassionante, la trama è davvero avvincente, i due protagonisti sono intensi e la storia coinvolgente fino alla fine, con quel tocco di noir che lo differenzia dal solito romanzo erotico. Un patto/ricatto condito con un po' di mistero non risolto. Il finale poi... è davvero da scoprire. 
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la parte musicale del romanzo, o meglio, i brani citati, e io che amo la musica come amo la lettura... connubio unico!!!
I miei complimenti a Koraline, è il suo romanzo d’esordio e ha fatto davvero uno splendido lavoro. Ora, però, non farci aspettare tanto per il secondo capitolo :)




Ed ecco che ritorna questa piccola rubrica dentro la recensione.
"703 ragioni per dire si" mi ha fatto venire l'ispirazione e quindi eccomi qui! 
Koraline cita spesso dei cantanti americani che fanno country, beh io vado in un'altra direzione, più precisamente in UK.
Non sò come mi è venuto in mente quel gran figo - e passatemi il termine- di Seal, sarà che solo ascoltandolo mi viene la pelle d'oca. Nel 2008 ha pubblicato un album, "Soul" che consiste in una serie cover di classici del soul. Adoro il Soul e adoro Seal, e se "703 ragioni per dire si" fosse una canzone sarebbe "I've Been Loving You Too Long", canzone famosissima di Otis Redding, reinterpretata da Seal. "I've Been Loving You Too Long" è una ballata senza tempo, immortale, che ti cattura l'anima.




Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

3 commenti:

  1. Sono davvero commossa da questa splendida recensione.
    Grazie di vero cuore per aver letto e amato la prima parte della storoa di Eden e Damon❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Koraline,
      È stato un piacere leggere il tuo libro e non potevo Che consigliarlo a tutte!!!

      Elimina
  2. Sono davvero commossa da questa splendida recensione.
    Grazie di vero cuore per aver letto e amato la prima parte della storoa di Eden e Damon❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...