Ultime recensioni

mercoledì 14 settembre 2016

Recensione: INSOSTITUIBILE di Angela Graham ed. Leggereditore

Buongiorno Lettrici e Lettori!

Il libro di cui vi parlo è un libro che ho atteso tanto. Sto parlando di Insostituibile di Angela Graham, il secondo capitolo della serie Harmony. Vi ricordate la dolce Cassandra e l'irresistibile Logan? Abbiamo conosciuto Cassie e Logan in Inevitabile, e Angela Graham ci aveva lasciate, come si suol dire, sul più bello...


 Insostituibile

Autore: Angela Graham
Serie: Serie Harmony #2
Editore: Leggereditore
Uscita:  25 agosto 2016
Genere:  Contemporary romance
















«Non si può resistere all’inevitabile, tesoro.»


Angela Graham non scherza con i cliffhanger e dopo "Inevitabile" ci aveva lasciate con l'amaro in bocca.
Ricordate la storia tormentata tra la giovane insegnate Cassandra ed il playboy Logan? I due protagonisti avevano chiuso la loro storia non ancora iniziata nel peggiore dei modi. Cassandra in lacrime ed in fuga da un uomo che l'aveva ferita e non riconosceva più...
"Insostituibile" riprende dal momento esatto in cui Cassie si risveglia dopo il pauroso incidente in cui era stata coinvolta.
Cassandra al risveglio è letteralmente a pezzi. Si sente rotta, sia nel corpo ma sopratutto nell'anima. Logan, con il suo vile comportamento, ha distrutto tutto ciò che Cassandra era riuscita finalmente ha riconquistare, come la serenità e la fiducia in se stessa. 
La Graham ci fa conoscere il tormento che prova Cassie, il suo dolore fisico e quello emotivo. Ci fa rivivere, più e più volte, lo scontro che Cassie ha avuto con Logan che poi è sfociato nell'epilogo che ben conosciamo.
Ma Cassie non è sola nel suo dolore. 
Logan è divorato dai sensi di colpa. Questo incidente ha cambiato entrambi nel profondo. Cassie ha perso tutta l'ingenuità e la spensieratezza che la contraddistingueva, mentre il playboy Logan è scomparso, rimpiazzato da un Logan più maturo, che cerca di rimediare con tutte le sue forze agli errori che ha commesso con Cassandra.


Mi si strinse il cuore, mi si gonfiò nel petto e cominciò a premere per uscire dal torace mentre rimasi lì sdraiata tutta la notte senza riuscire a dormire. Sentii arrivare le lacrime, ma mi rifiutai di versarne ancora. Non gli avrei permesso di vedere che effetto mi avrebbe fatto il pensiero di perderlo per sempre.L’aveva detto chiaramente: non voleva che fossimo solo amici, quindi adesso era il momento di voltare pagina... in un modo o nell’altro.


Logan è tenace e non si fa fermare dal muro che Cassandra ha eretto intorno a se, tanto che per riconquistare la  fiducia della sua amata farà veramente di tutto. Logan tuttavia non è solo nella sua impresa ed avrà dalla sua il dolcissimo Oliver, suo figlio. 
Ho apprezzato tantissimo Logan. La crescita personale che ha avuto rispetto al primo libro della serie "Inevitabile" è palese e mi ha letteralmente rapita. Ma io, a differenza di Cassie, ho il cuore tenero e ai primi occhi dolci capitolo... Cassie è sicuramente fatta di una pasta più dura e per il "povero" Logan non sarà semplice riconquistarla.


Mi ritrovai subito fra le sue braccia, con le sue labbra sulle mie e le nostre lingue che danzavano insieme. Gli misi le mani dietro al collo mentre mi godevo quell’istante, lasciandomi alle spalle i dubbi e le insicurezze. Mi lasciai semplicemente andare a quello che mi sembrava naturale... e giusto.

Angela Graham mi era piaciuta tanto nel primo libro "Inevitabile" e con "Insostituibile" non ha fatto altro che confermare le mie impressioni. Le sue capacità nello scrivere sono indubbie e mi ha conquistata con la sua scrittura fresca, brillante e scorrevole.
"Insostituibile" è un contemporary romance senza troppe pretese. La storia ha un suo evolversi "quasi naturale" e potrebbe benissimo essere successa a chiunque di noi. E' infatti molto realistica e senza eclatanti colpi di scena.
Ormai abbiamo imparato a conoscere la Graham e ovviamente non poteva lasciarci col sorriso o comunque con serenità.
Non vi dico altro, se non che aspetto con ansia di poter tornare ad Harmony per il terzo capitolo della serie.











 

Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l'ha sedotta e poi l'ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell'amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d'improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell'uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile? Un nuovo, coinvolgente capitolo della storia di Cassandra e Logan. Il racconto appassionato e sincero dell'eterno e insolubile conflitto tra cuore e ragione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...