Ultime recensioni

martedì 7 febbraio 2017

Recensione di "THE WILD BOY" di Samantha Towle

Buongiorno Lettrici Compulsive!!! 
Questi giorni mi trovo chiusa in casa perchè l'influenza ha bussato anche alla mia porta, nota positiva è il tempo, si, perchè sto leggendo tantissimo e questo mi mancava.
Ho appena finito un libro che è uscito martedì 31 per Newton Compton. Sto parlando di "The Wild Boy", secondo capitolo della "The Storm series" nata dalla penna di Samantha Towle.
Ricordate la rock star di "The bad Boy" Jake Wethers, bello da far paura, cantante dalla voce roca, sexy e sensuale,  e la sua anima gemella ritrovata Trudy, la giornalista musicale, sua amica d'infanzia?
Avevamo lasciato questa coppia passionale - a dir poco- su un palco e con una proposta di matrimonio...


The Wild Boy (The Storm Series Vol.2)
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Data d'uscita: 31 gennaio
La mia recensione di The Bad Boy Qui





<<Avevo un posto in cui stare, ma casa è dove sei tu.>>
Premetto che il primo libro della serie, "The Bad Boy" mi aveva letteralmente conquistato. Avevo fatto le ore piccole per finirlo, mi aveva travolto. 
Avevo grandi aspettative su "The wild Boy" e devo dire che Samantha Towle non mi ha deluso. La scrittrice scrive davvero bene e così come è avvenuto con il primo della serie, mi ci sono immersa fino al collo.
Jake è sempre Jake!  L'ho adorato quando l'ho conosciuto e la cosa non è cambiata, anzi...
Ma veniamo a noi. 
Jake e Tru (love 💗) si trovano a Turtle Island, un'isola nelle Figi, dopo gli avvenimenti un po movimentati della serata. Ricordate? Jake era scappato dal palco per rincorrere Tru per chiederle di sposarlo.
Per scappare dai giornalisti e dai fan, la dolce coppia ha deciso di rifugiarsi in quest'isola, soli soletti, per recuperare il tempo che avevano perso durante la loro separazione. 
Tra di loro c'è tanta passione, la carica sensuale di Jake travolge Tru, tra di loro le fiamme del desiderio sono sempre alte.
Ma ben presto la loro fuga d'amore finisce e devono tornare alla realtà, a Los Angeles. E qui, nella vita reale che Tru e Jake, prenderanno delle decisioni che cambieranno la loro vita.
Un'altra cosa che non è cambiata è la gelosia reciproca. Il comportamento che entrambi hanno avuto nel passato è come un'ombra nel presente. Le loro insicurezze non sono ancora dissipate. La fiducia è difficile da conquistare.

«Ti amo», gli sussurro al buio. «Grazie per quello che hai fatto. E anche per il pianoforte. Grazie per tutte le cose meravigliose che fai per me». Resta fermo per un lungo istante, fissandomi con un’espressione indecifrabile sul viso. Chissà cosa gli passa per la testa.  «Farei di tutto per te, Tru. Farei di tutto per renderti felice. Quello che provo per te… è infinito. Prima e dopo di te non c’è niente, ci sei solo tu».

Aiuto, trovo davvero difficile scrivere questa recensione perchè il rischio di fare spoiler è dietro l'angolo...

Le uniche cose che posso scrivere sono le emozioni che mi hanno trasmesso, le emozioni che mi ha fatto provare Jake con le sue insicurezze, le sue paure. E' si un uomo fatto e finito, ma il passato burrascoso, ha lasciato su di lui un'ombra indelebile. Jake è davvero unico. Mi ha stupito.
Anche in questo libro Tru non mi ha convinto così tanto... a momenti l'ho trovata davvero odiosa, sopratutto all'inizio, quando, sopratutto con il mostriciattolo verde della gelosia sulla spalle, provocava Jake, non pensando alle conseguenze. Avrete capito che ho un debole per Jake, ma chi non l'avrebbe per un uomo così? Tosto ma allo stesso tempo passionale, dolce e tormentoso allo stesso tempo, struggente.
La Towle, attraverso i pov alternati di Tru e Jake, ha descritto in modo superbo Le loro emozioni, le loro dinamiche e le loro sensazioni.

«Ti ricordi che cosa avevo detto la prima sera che ci siamo trasferiti a casa nostra? Quello che mi avevi chiesto di dire come promessa nuziale?» «Sì», sussurro. «Vale ancora, Tru. Varrà sempre. Il mio amore per te è senza limiti, non ha confini. Sei nelle mie vene, sei il mio sangue. Ti appartengo… è sempre stato così, e sempre lo sarà». Fa un respiro profondo. «Sarai sempre la mia June, Tru».

La loro storia, anche se ricalca il solido cliché della rockstar innamorato di una semplice ragazza, regala senza dubbio emozioni a non finire. 
La bravura dell'autrice è che cattura il lettore e lo fa soffrire, gioire e palpitare di emozioni forti.

"The Wild Boy" è un libro che si legge facilmente, non annoia mai. Ora dobbiamo aspettare il libro su Tom, e penso che ne vedremo delle belle!!!
  


Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...