Ultime recensioni

lunedì 5 settembre 2016

UNA NOTTE PER NON DIMENTICARTI

Finalmente eccomi di nuovo con voi, amiche e amici. Mi siete mancati, ma come succede  per gli affetti veri, la lontananza rafforza tutto: così, eccomi pronta a ripartire alla grande!!! Intanto, buon lunedì e buon rientro dalle vacanze per chi le avesse appena finite.
Volevo ripartire in grande stile, così ho conservato per il rientro il libro la cui autrice italiana mi è molto risuonata nelle orecchie nell’ultimo periodo: Giulia Ross.La domanda di oggi è: cosa si è disposte a fare per l'uomo che si ama?Fin dove ci si può spingere? Esistono dei limiti? Preparatevi a non porne...




Autorore: Giulia Ross

Genere: Erotic Romance

Pagine: 316

Prezzo: € 5,87 copertina rigida - € 2,89 E Book










Non so come la pensiate voi, ma l’estate per me è la stagione giusta per sognare, ed io non ho fatto eccezione.
Cosi mi sono imbattuta in lui. Dannatamente bello. Dai tratti orientali. Esageratamente enigmatico e terribilmente pericoloso.
Talmente pericoloso da non poter essere dimenticato già dopo una sola notte tra le sue braccia, a un congresso in Germania. Una pazzia. Qualcosa di incontrollabile. Ma è stato tutto vero o l’ho solo sognato?
Il giorno dopo è sparito nel nulla, senza lasciare tracce. Non so niente di lui, né nome, né cognome, né alcuna informazione  che mi possa aiutare  a renderlo  un uomo in carne e ossa.
A Proposito, io sono Sylvia: una ricercatrice scientifica appena entrata a collaborare con una delle più grandi luminari a Vienna: Marian Stoffler.
Pare una fortuna, una grande occasione. Anzi, la grande occasione della mia vita. Finchè non scopro che collaborerò anche col marito di Marian: Raphael Saito.
Un colpo al cuore, quel cuore che non aveva dimenticato. Lui è “lui”, il misterioso sconosciuto del congresso in Germania.
Cercherò di dimenticare (inutilmente), cercheremo  di trovare un equilibrio. Ma le passioni così forti l’equilibrio non sanno nemmeno cosa sia.
Così scoprirò che il matrimonio di Raphael e Marian non è un matrimonio “ordinario” e che entrambi possono vivere liberamente il sesso con altre persone.
Ma sarò la terza persona, quella che per regola non dovrebbe esserci. E soprattutto quella troppo innamorata  e romantica per trovarsi bene in un rapporto a tre.
Il destino di questa storia sembra segnato: una disfatta totale.
Veniamo a noi: fatemi uscire dal personaggio di Sylvia prima che destabilizzi pure me.
La passione con cui vengono raccontate certe scene a me è piaciuta da morire. Trovo la prima parte del libro esaltante, eccitante, coinvolgente al 100%.
La freddezza e quell’essere irraggiungibile e calcolatore che caratterizzano il carattere di Raphael mi attraggono alla stessa maniera di come attraggono Sylvia. Mi sono trovata ad essere troppo lei, e a comprendere quell’attrazione sin troppo bene.
Però mi aspettavo a un certo punto un sentimento, una “rivelazione”. Qualcosa che avrebbe umanizzato il protagonista.
Raphael mi ricorda inevitabilmente James Sinclair, il protagonista di “90 giorni di tentazione”.
Solo che James a un certo punto, al di là del rapporto “border line”, rivela dei sentimenti forti, forse addirittura più forti di quelli di Généviève, togliendoci il fiato e conquistandoci ancora di più.
A Raphael manca un cuore.
E’ l’unica delusione che mi ha dato il libro. Percepire una mancanza totale di sentimenti o perlomeno non riuscire a vederli, ti lascia  un vuoto che non può essere colmato.
Sarà che io sono di quelle che l’erotismo lo collegano all’amore.  Che si, la storia di sola passione ci stà (forse all’inizio) ma poi Raphael, parliamoci chiaro, spero ci sia un seguito, per dimostrarmi che anche uno come te riesce ad amare!!!
Grande Giulia Ross, comunque all’altezza delle mie aspettative.
Buona settimana a tutti!


Sarebbe sicuramente un vestito da sera di seta nera. Misterioso e raffinato come Raphael. Semplice e morbido come Sylvia. 
Il classico capo impeccabile e sicuro di sè, pronto andare dritto al punto in un solo sguardo... o una sola notte. Da non dimenticare.



Sylvia è a un congresso in Germania quando conosce un uomo affascinante e misterioso, da cui rimane folgorata. I due trascorrono insieme una notte di passione, che nella ragazza lascia un segno indelebile. Il giorno dopo, l’uomo sembra svanito nel nulla. Sylvia cerca informazioni su di lui, ma senza successo. Sarà a Vienna che lo incontrerà di nuovo, scoprendo, con sua grande sorpresa, che Raphael Saito è il marito di Marian Stoffl er, una luminare della ricerca scientifica con la quale Sylvia ha iniziato a collaborare. L’attrazione è forte e reciproca, Raphael è per Sylvia una tentazione costante. Quello che ancora non sa, è che Raphael e Marian hanno una relazione particolare. E che il gioco in cui sta per essere coinvolta potrebbe essere molto pericoloso. Soprattutto se in ballo ci sono sentimenti sempre più forti. E lei non può sapere dove la porteranno… 



2 commenti:

  1. Grazie della bellissima recensione!! Un caro abbraccio! Giulia Ross <3 <3

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Giulia, è sempre un piacere leggere i tuoi libri!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...