Ultime recensioni

martedì 14 febbraio 2017

RED IL LEVIATANO di L.F. Karoline RECENSIONE


Buongiorno care Lettrici!!!

"Red - Il Leviatano" è il libro di cui vi parlo oggi. L'autrice è L.F. Koraline, scrittrice di grande talento che abbiamo conosciuto e apprezzato col suo precedente libro, "703 ragioni per dire si" (recensione qui).
"Red - Il Leviatano" è un romanzo autoconclusivo e autopubblicato da Koraline e di questo non posso che ringraziarla perchè questo libro è davvero bellissimo.
Grazie davvero, una storia come quella di Snow+Red è da tanto che non la leggevo.
Ma ora andiamo alla scoperta della loro storia.

RED - IL LEVIATANO


Autrice: LF Koraline 


Editore: Self Publishing


Genere: Erotic Romance




Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli. Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. 

(Sonetto 116, William Shakespeare)  


Ragazze, tenetevi forte, perchè un uomo come Red potrebbe travolgervi, anzi, togliete il potrebbe, Red è travolgente!!!
Si capisce che ne sono entusiasta? Che mi piacesse come scrive Koraline era cosa nota, ma con questo ultimo suo romanzo mi ha proprio steso.

La storia di Red e Snow è una favola dei giorni nostri.
Lei è la figlia del futuro presidente degli Stati Uniti, il suo nome è Snow White, ebbene sì, proprio Biancaneve. Snow appartiene ad una famiglia benestante e super protettiva nei suoi confronti. Snow è cresciuta in un mondo dove l'apparenza è tutto ciò che conta.
La sua vita è come un palcoscenico, dove lei è la prima attrice, recita nel migliore dei modi, deve essere perfetta e fare tutto in modo perfetto. 
La sua è una vita dove tutto è già stato programmato. Questa che passerà in Tennessee è la prima vacanza senza i genitori e senza il fidanzato, Berry.
Snow parte con Brenda, sua amica, alla volta di Nashville, dove i genitori di quest'ultima hanno una villa per le vacanze.

Red è il mandriano per cui Brenda ha perso la testa. Lui è un casino totale - passatemi il termine- è SESSO allo stato puro. Carismatico e passionale. 
Così Maschio. E' un villano, prepotente, ma dolce in modo disarmante.
Ha un sorriso struggente e i suoi occhi blu sono capaci di brillare come diamanti.

«Perché si è comportato in quel modo?». «Perché quando ti viene data un’etichetta smetti di pensare con la tua testa e ti trasformi in quello che gli altri hanno scelto di farti essere». «E posso chiederle qual è la sue etichetta?» «Non lo sai?» «No. Io so solo quello che Brenda mi ha detto di lei». «La smetti di darmi di lei? Non mi piace». «D’accordo». Mi sorride e io quasi perdo l’equilibrio. Restiamo per un attimo in silenzio, lo vedo pensieroso, poi si gira ancora verso di me e mi becca in flagranza di reato. Lo stavo fissando, accidenti! Sorride, chiaramente soddisfatto. «Qui sono il mandriano, un selvaggio. Sono quello che Brenda ti ha detto di me. Sono quello che si aspettano che io sia. Un rude, bifolco, infaticabile addestratore di cavalli. Sono capace di badare a una mandria e sono in grado di insegnare a una ragazzina viziata a stare in sella. Sono l’attrazione del ranch quando mi viene dato un cavallo selvaggio da addomesticare e a nessuno importa se, cadendo da cavallo, io mi spezzi l’osso del collo. Sono quello che dorme affianco al suo stallone e a nessuno importa se torno a casa oppure no, perché non c’è nessuno che mi aspetta». Lo ascolto con molta attenzione, senza distogliere lo sguardo da lui, che, perso nei suoi pensieri, cammina dritto verso il ranch senza voltarsi, neppure una volta. «E tu sei diverso da tutto questo?», chiedo con un filo di voce. «Spesso alla gente non interessa guardare». «A me interessa guardare. Non immagini quanto».

Snow sa quanto è doloroso non essere vista per quello che si è realmente e vede lo stesso dolore negli occhi di Red. 
Red è l'unico che può farla vivere davvero. Red è l'unico uomo che sa accenderla con un solo sguardo. Lui è l'uomo che lotta per lei, nonostante tutto e tutti. 
Red aspettava lei, la donna che avrebbe guardato oltre, oltre il suo aspetto, oltre le apparenze. In Snow vede quella donna.

La loro è una storia d'amore d'altri tempi, amore nato sotto una stella contraria, la lotta tra le ragioni dell'odio e le ragioni dell'amore. 
E nel contrasto tra la purezza, l'appassionata consapevolezza dell'amore e l'inesorabile concatenarsi delle circostanze funeste che va cercata la chiave di lettura di questo appassionante romanzo.

Red e Snow mi hanno trasportata in mondo fatto di sogni che diventano realtà.
Il leviatano e la sua principessa hanno carattere da vendere, possono sembrare fragili, ma insieme sono una forza unica.
Il loro è un amore violento e improvviso ma che a differenza dell'amore vissuto dai celebri protagonisti nati da Shakespeare, ha un lieto fine.

Koraline ha firmato, secondo me, un altro capolavoro. Non c'è stato un momento in cui mi sono staccata dal libro. Mi ha rapita.
Le emozioni che ho provato sono tante. Red mi ha fatto innamorare di lui, della sua complessità, della sua forza, della sua testardaggine, dalla sua tenerezza, della sua poesia. Quando leggevo i passi tratti da Romeo+Giulietta, recitati dai protagonisti, mi sono emozionata. Quest'opera di Shakespeare l'ho letta e riletta tanti anni fa e mi ero dimenticata della sua bellezza, la sua profondità.
Grazie a Koraline ho ricordato l'amore che provavo per questo libro.

Non manca l'eros, anzi, è una parte fondamentale del libro, ma Koraline è stata davvero brava a non rendere le scene volgari o troppo spinte.
L'autrice è stata bravissima nella caratterizzazione dei personaggi, nel tracciare la loro psicologia, le loro fragilità così come la loro forza di carattere. Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine con la speranza di un epilogo a lieto fine. Complimenti Koraline, anche questa volta non mi hai delusa trasmettendomi grandi e forti emozioni. 

Care lettrici compulsive, 
questo è un libro che vi farà sognare. Apparentemente può sembrare una storia come tante altre ma voi non lasciatevi ingannare e guardate oltre, non ne rimarrete deluse.
Quali sono gli ingredienti per renderlo tale? Sicuramente tanto amore ma anche poesia, passione, musica, tanta suspence, con colpi di scena che non vi aspettereste mai.







Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?



La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. 

Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.

Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi. 
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall'altro. 
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. 
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...