Ultime recensioni

venerdì 3 giugno 2016

Recensione: " IL PICCOLO SEGRETO" Stefania Mastroianni ed. Feltrinelli collana Zoom Filtri



Buongiorno care lettrici, questa mattina vi lascerò in compagnia di una piccola ma significante lettura, buona giornata!


Iniziamo bene la giornata con questa recensione sensuale ed eroica, anche se io vi svelerò bene poco! Chi da piccolo, non ha avuto un tenero segreto da custodire gelosamente? Uno di quei segreti che ci facevano battere forte il cuore ? Una storia proprio d'altri tempi quella con cui ho avuto a che fare questi giorni. L'ingenuità e la purezza dei sentimenti di una bambino...
Luchino ossessionato sin da piccolo dalla donna più bella e intrigante del paese, non riesce più a vivere serenamente. Ogni suo pensiero della sua giornata era rivolto a lei. L'amore ha un'età? Ci diamo, o ci sono veramente dei limiti dal quale stare ben lontani?


Io mi imbarazzavo subito e distoglievo lo sguardo arrossendo in una vampata, cercando di divincolarmi dalla presa di mia madre che invece, mi stringeva più forte per timore di perdermi, in quella calca di gente.

La fermezza e la maturità di una donna, che sa quel che vuole, proprio come la Marianna, donna con la "D" maiuscola, bella e seducente. Si accorgerà dello stato d'animo di Luchino ?




La Marianna era una donna sensuale e amava esserlo, amava metterlo in evidenza, anche con quelle ciocche di capelli che le scendevano sul viso ornandole il collo.




Bravissima l'autrice, ha raccontato in modo semplice e coinvolgente situazioni molto particolari che non sarebbero state così d'impatto se non fossero state scritte così! Ha ricreato un'intimità tangibile fra i personaggi, tutto senza mai essere banale o volgare. Scorrevole, erotico, ansioso in alcuni momenti. Letto tutto d'un fiato, 50 pagine mangiate in qualche ora!



Buona lettura.



Se fosse una ricetta...sarebbe sicuramente un babà ! Dolce piccolo e semplice con un impasto soffice e poroso, capace di  trattenere al suo interno tanto liquido alcolico, capace di mandarti in estasi già dal primo assaggio! Rispecchia proprio la personalità candida e ingenua  di Luchino , mentre il rum quella matura ed esigente della Marianna.


“Col polpastrello dell’indice mi segnò il volto, passandomelo sulle palpebre, lungo tutta la guancia sinistra, in verticale, curvando il movimento verso il mento e poi sulle labbra. Poi la vidi avvicinarsi, alla luce fragile della lampada, e imprimermi un bacio sopra e dentro di me.”
Luchino ha una piccola ossessione: fin da bambino i suoi pensieri sono affollati dalla Marianna, la donna più sensuale del paese, l’irresistibile, torrida bellezza di fronte alla quale tutte le sue coetanee spariscono. Potrà una notte silenziosa diventare occasione per condividere con lei un piccolo, dolce segreto?



L'autrice:

Stefania Mastroianni è nata nel 1992 a Piedimonte Matese (Caserta). Studia Giurisprudenza presso la Seconda Università di Napoli e cura insieme ad un gruppo di amici universitari il blog Il rumore delle cose. Collabora con alcuni giornali on line. Il piccolo segreto (Feltrinelli Zoom Filtri 2016) è la sua opera d'esordio.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...