Ultime recensioni

venerdì 13 gennaio 2017

RECENSIONE: CHRISTMAS PARTY di Carole Matthews


Ve lo dico senza vergogna: le feste sono finite da una settimana, ma io non ho ancora avuto il cuore di smontare gli addobbi a casa e spegnere le lucine. Così da me regna ancora quella magia speciale.
Ne approfitto prima che arrivi pure Carnevale e poi Pasqua, per recensirvi un libro che ho letto durante le feste.
Ah, non fatevi spaventare dal titolo, perchè quando l'amore arriva... Natale è tutti i giorni! Buona lettura...


Nessun testo alternativo automatico disponibile.TITOLO: CHRISTMAS PARTY
AUTORE:CAROLE MATTHEWS 
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON
GENERE: ROMANZO
PAGINE:413
PREZZO: € 9,90 COPERTINA RIGIDA - € 4,99 E BOOK







Inizio col dirvi che si, lo so, sarebbe stato più corretto recensirlo prima di Natale, per rallegrare e rendere ancora più speciali quei giorni. 
Magari avreste avuto un'idea in più su cosa regalare e non avreste perso tempo a cercare sciarpe, guanti, pigiamini in pile e brasiliane rosse.
Mi è stato regalato il giorno prima della vigilia da Sara, del blog "Diario di un Sogno", perchè se è vero che molte bloggers si fanno la guerra, noi ci facciamo i regali.
Comunque, tra un pandoro, un dattero e un bicchiere di prosecco (e anche qualche altro libro-revival in mezzo, lo ammetto), ho iniziato a leggerlo a Natale e l'ho finito ieri...
Non si può dire che non me lo sia goduto. E' diventato il mio compagno fedele durante le vacanze (le vostre, perchè io non ne ho fatto!)
E mentre molte di voi il bacio della buonanotte, lo davano ogni notte al proprio compagno/marito/fidanzato, io lo davo a lui, insieme alla promessa che ogni persona vorrebbe sentirsi dire ogni notte:"A domani..." 
Arriviamo a noi: il libro si sviluppa intorno a una cena aziendale durante la quale, seguendo tre "coppie di personaggi" tutte ruotanti intorno alla Multinazionale "Fossil Oil", succede di tutto.
I single "disastrati" Louise e Josh, entrambi feriti da una precedente relazione avranno la possibilità di credere nuovamente nell'amore.
La coppia Tyler (viscido direttore alle vendite) e Kirsten, sua moglie, provati dalla vita di coniugi in carriera (lei ci ha rinunciato per seguire il marito); infine la coppia Lance (direttore della filiale di Londra dove tutti lavorano)e Melissa, sua moglie.
Durante il party verrà resa nota una notizia che movimenterà e creerà confusione dando vita a un siparietto divertente ma anche riflessivo, dove ci affezioneremo ai personaggi e impareremo a conoscerli attraverso i loro pregi e difetti.
Ho apprezzato tantissimo l'idea del party dove sviluppare la storia.
Inizialmente risulta un pò lenta, per poi concederci una svolta che non ci aspettiamo , ed infine stupirci sul finale.
Allegro, divertente, imprevedibile, a tratti romantico, mi è piaciuto tantissimo. Lo consiglio se volete leggere qualcosa che vi distragga, vi diverta e vi alleggerisca dai problemi di tutti i giorni.
Per quel che mi riguarda, inizierò a rivalutare le cene aziendali!!!
Sarebbe sicuramente un soprabito: serio, discreto, quasi castigato. 
Questo nella versione apparente, un pò come la stessa visione che abbiamo del personale quando entriamo in un'azienda.
Sotto il soprabito poi, si nascondono le persone. E allora basta una sera un pò così, sopra le righe, un bicchiere di vino (e forse anche di più), che lui scivola via, scoprendo ciò che ha nascosto fino a quel momento: e a volte sotto non c'è quello che pensavamo, ma molto di più, o di meno... scopriamolo insieme ;-)


Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L'unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo... Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l'uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l'occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi... 
E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.



3 commenti:

  1. Le tue recensioni sono stupende Simo! Sono felice che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
  2. Le tue recensioni sono stupende Simo! Sono felice che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito pareri positivi e negativi inerenti questo libro, sono ancora decisa se leggerlo o meno :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...