Ultime recensioni

martedì 12 luglio 2016

Recensione "SE BELLA VUOI APPARIRE" di Silvia Menini ed Rizzoli You Feel



Buon pomeriggio a tutte e tutti voi che ci seguite. Oggi vi parlo di un romanzo divertente e molto ironico. "Se bella vuoi apparire" è il libro scritto da Silvia Menini che fa parte dell’universo You Feel, collana digitale di Rizzoli, dove c’è un libro che vi aspetta, perfetto da leggere dovunque voi siate - su smartphone e tablet - e qualunque sia il vostro stato d'animo, dal romantico, ironico, emozionante all'erotico.




Titolo: SE BELLA VUOI APPARIRE


Autrice: Silvia Menini

Mood: Ironico

Editore: Rizzoli - Youfeel

Uscita ebook: 1 luglio

Prezzo: 2.99 euro








Amiche lettrici che usate il vostro ebook reader, oggi vi presento Silvia Menini con “Se bella vuoi apparire” che fa parte della collana YuoFeel targata Rizzoli che ci regala fantastici mood, per tutti i gusti. La nostra protagonista è Serena, una ragazza di 35 anni, single, anzi, come ribadisce Sebastian, il suo migliore amico, zitella.


«Sai una cosa, Sebi? Dovrei rivedere un po’ di cose della mia vita. Insomma, ho quasi trentacinque anni. Sono single…»  «A questa età si dice zitella.»  «Zitto! Stavo dicendo, ho trentacinque anni e sono zit… ehm… single. Sono abbastanza piacente…»  Un suo colpo di tosse mi interrompe, ma riprendo subito il filo del discorso.  «Non capisco perché non posso avere un uomo. Ci sono donne messe molto peggio di me che sono già sposate e hanno anche figli!»  «Perché loro si accontentano.»  «Be’, mi posso accontentare anch’io, no?»  «Punto primo: ricorda quello che canta il Liga: “Chi si accontenta gode così così”. Punto secondo: tu non ti sei mai accontentata in vita tua, non credo proprio che inizierai ora.» 

Serena ha due passioni, la prima è per il cibo, e non certo il cibo salutare, no no, cibo spazzatura. L’altra sua passione è il sesso, e se non sono sposati non li vuole, cioè, accidentalmente scopre sempre dopo, che le persone di cui si innamora sono tutte sposate. È inutile dire che Serena sia una persona fuori dalle righe, dalla personalità esplosiva, fonte continua di avventure e “disastri”, una Bridget Jones nostrana. Serena ha un amico unico e speciale, suo compagno d'avventure, il fighissimo Sebastian, ed è con lui che decide di stilare una lista, dove ogni punto sarà un passo verso il cambiamento, una sorta di “Trading up” su se stessa, che a suo dire, l’aiuterà nella ricerca della sua anima gemella.

«Credo che dovresti prenderti un po’ più cura di te stessa.»  «Sentiamo, e cosa dovrei fare?» rispondo mentre chiudo il menù e lo guardo con aria di sfida.  «Trading up.»  «Trading cosa? Lo sai che non mi piace giocare in borsa.»  «Ma no, sciocca» e mi dà un buffetto sulla guancia. «Trading up! ». Sì, ma se non mi spieghi ne so quanto prima.»  «Il Trading up è una strategia attraverso la quale le aziende cercano di aumentare il prestigio e le vendite di un prodotto già sul mercato a basso prezzo e basso contenuto qualitativo.»  «Okay, e questo cosa ha a che fare con me?»  «Tu sei il prodotto in questione. Devi aumentare la qualità e il prezzo con cui ti proponi agli uomini.» 

Serena ce la metterà tutta, ma seguire i 10 punti della lista non è affatto semplice se c’è il destino che ti mette il bastone tra le ruote, con avventure e disavventure.
Ho letto “Se bella vuoi apparire” questa mattina in spiaggia. Mi ha tenuto compagnia e ho passato due ore con il sorriso sulle labbra. I dialoghi tra Serena e Sebastian sono esilaranti, pieni di ironia. Il loro è un rapporto unico, si sostengono a vicenda. Silvia Menini scrive molto bene, la sua è una scrittura scorrevole, non pesante. “Se bella vuoi apparire” è un libro divertente, spiritoso, ma che con ironia ci dice tante verità.
La sua Serena mi ha conquistato e non posso che consigliarvelo!!! 









Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?

Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.



Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


L’autrice

Silvia Menini nasce nel 1981 a Verona; quando torna in Italia dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo, decide di unire al suo amore di sempre per la lettura una nuova passione: la scrittura. Frequenta la scuola Holden di Torino e poi scrive ben tre romanzi, che tiene custoditi nel cassetto sperando che un giorno qualcuno li tiri fuori. Giornalista pubblicista e sommelier, collabora con la rivista online “Mondo Rosa Shokking” dove scrive di vini, libri e un po’ quello che le capita; ha il blog “Il Cavalibri”, dove abbina a ogni libro un vino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...