Ultime recensioni

venerdì 9 settembre 2016

RECENSIONE : "TRADISCIMI SE HAI CORAGGIO" di Deborah Fasola ed. Newton Compton Editori

Buongiorno carissime Amiche lettrici, siamo finalmente tornate! Spero abbiate passato buone vacanze. Oggi vi lascerò in compagnia di una commedia sulla gelosia divertente e romantica. Ringrazio la Newton Compton per avermi fatto questo regalo.

"TRADISCIMI SE HAI CORAGGIO" di Debora Fasola, fa parte della collana First. 


TRADISCIMI SE HAI CORAGGIO
DEBORA FASOLA
NEWTON COMPTON
ROMANZO ROSA
EBOOK € 3.99
COPERTINA RIGIDA € 8.42








Buongiorno a tutte, finalmente una lettura estiva, spensierata e divertente. Una lettura perfetta sotto l'ombrellone. L'autrice mette subito in primo piano Olivia, giornalista e investigatrice privata con un fidanzato perfetto! Ma sappiamo bene che la perfezione non appartiene all'uomo. Infatti Olivia a causa della sua ossessione per i tradimenti, decide di mettere alla prova il suo fidanzato perfetto, quello che tutte vorrebbero, quello che non le ha mai fatto mancare nulla!

"E quando dico perfetto, voglio proprio dire impeccabile: quello che ti apre le porte e paga sempre il conto, quello che si accorge se hai spuntato i capelli di appena due centimetri o cambiato il lucidalabbra pallido con un altro altrettante chiaro e insignificante. Insomma, lui... quello di cui pensi: Bè, se perdo lui non mi resta nient'altro, e un altro così non lo trovo di sicuro."


Tutto quello in cui ha sempre creduto, in un attimo si infrange e le sue certezze svaniscono. Durante i preparativi per il matrimonio di sua sorella,Olivia fa delle scoperte sensazionali, il bel quadretto che l'ha sempre circondata in un attimo prende un brutto gusto, si ritrova smarrita incredula sul risultato delle sue ricerche.


"È una delle tante regole della vita che riguarda tutti, nessuno escluso.
Così l ho guardato  con una certa fierezza, ringalluzzita da quei pensieri che tuttora mi stimolano un amaro sorriso.
Esatto, stronzo, ti ho fregato, pensavo quasi godendone. Lì per lì mi sono addirittura vergognata di quell'accusa e, guardandomi intorno con circospezione, nella speranza di non aver destato troppo interesse, ho taciuto per qualche istante, confusa; ma poi l'aggressività e lo sconforto hanno preso il sopravvento e l'ho letteralmente divorato."


Olivia, vive la rottura con il suo fidanzato in modo tragico, una delusione assoluta, trovando rifugio nella sua sorella maggiore Tina, moglie e mamma a tempo pieno ,che la supporta e la invita a reagire ed a rifarsi una vita. Durante i preparativi  per il matrimonio della sorella più piccola Alice, Olivia si troverà in mezzo ad un terremoto. Uno scandalo, sappiamo bene che non piace a nessuno, soprattutto quanto ti ritrovi a vivere nella NY per bene, quella forte e ricca dove l 'apparenza è la cosa più importante e soprattutto prima delle nozze di Alice ragazza eccentrica e famosa, spesso in competizione con la sorella.


"E poi, quella di paragonarmi alle mie sorelle è una mia perenne fissazione. Io sono la seconda e probabilmente ho sofferto la sindrome del fratello di mezzo. Quella maltrattata dalla primogenita e gelosa della più piccola di casa. E così sono rimasta: ho continuato a guardare alle mie spalle oppure in avanti, senza mai fermarmi e osservare il mio presente.Paragoni inevitabili, forse perché innescati dai nostri genitori: Alice e Tina erano sempre le più brave, le più belle, quelle con i ragazzi  migliori e i voti più alti a scuola, quelle da cui prendere esempio. Io invece ero soltanto e sempre la semplice, trasparente, inutile Olivia."



Povera la nostra Olivia, sempre messa in secondo piano da tutti! Ma la ruota gira ed una rivincita arriva per tutti.
Quale segreto nasconderanno i nostri personaggi? La loro routine potrà tornare mai come prima? Oliva riuscirà a mettere da parte il rancore e continuare la sua vita?
Trama originale, la Fasola non si sofferma sulla solita storiellina ma un intreccio di storie ironiche simpatiche e reali, quella realtà che tendenzialmente tendiamo a nascondere, ma ricordatevi l 'immunità al "TRADIMENTO" non la possiede nessuno, flirt ironici e colpi di scena non mancheranno  e il sorriso vi accompagnerà per tutta la lettura.

































Una commedia sulla gelosia divertente e romanticaIl debutto italiano destinato ai primi posti delle classificheOlivia ha trent’anni, vive a New York, ha un fidanzato “perfetto”, un lavoro interessante ed è la paladina della fedeltà nei rapporti di coppia. Proprio la sua ossessione per il tradimento le creerà però qualche problema, quando, a causa delle continue insicurezze, deciderà di mettere alla prova la sua storia, con risultati imprevedibili… Così, mentre è alle prese con l’organizzazione del matrimonio della sorella minore, Olivia sarà costretta ad affrontare una serie di situazioni inaspettate, a volte esilaranti, e a compiere scelte fino a poco tempo prima impensabili, perché in contrasto con le sue rigide convinzioni. Olivia si renderà conto che le cose spesso non sono esattamente come crediamo, ma questo sarà il modo per mettere finalmente in discussione le sue certezze. E crescere…
«Divertenti i personaggi e descritti tutti benissimo, anche la strega cattiva. Brava davvero.» 
«Un libro divertente, spumeggiante e brillante che scorre via come un fiume in piena.»




L'AUTRICE


Deborah Fasola

È nata a Vercelli nel 1978 e lavora come editor freelance e pubblicista. Prima di essere acquistato dalla Newton Compton, Tradiscimi se hai coraggio è stato auto-pubblicato, rimanendo per tre mesi ai vertici delle classifiche.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...